Si intitola “Flashback” lo spettacolo in scena sabato 14 maggio 2022, alle ore 21:15 al Teatro Caos di Chianciano Terme a conclusione del laboratorio teatrale per ragazzi organizzato da LST Teatro. Protagonisti sul palco sono gli allievi del percorso formativo che, iniziato a ottobre 2021, si è svolto sotto la direzione di Manfredi Rutelli.

“Flashback”, presentato come saggio finale del laboratorio, è uno spettacolo ideato dagli stessi allievi; la trama si basa sulle vicissitudini che, all’interno di un albergo, coinvolgono personale sgangherato alle prese con la crisi e strani progetti di riqualificazione, in una rocambolesca e comica lotta per la sopravvivenza.

In scena Lara Boscagli, Angelica Della Giovampaola, Rachele Frizzi, Luciana Miele, Chiara Rutelli e Sofia Shaposhnikova; Cloe Seravalli è assistente alla regia, di Simone Beco sono l’allestimento e l’assistenza tecnica, delle sorelle Ercolanetti i costumi, Alessandra Palazzi cura l’organizzazione.

L’esperienza formativa del laboratorio, dopo i periodi di pausa imposti dall’emergenza pandemica, negli scorsi mesi è stata portata avanti a pieno ritmo, affermando ancora la qualità che caratterizza da anni la proposta didattica di LST Teatro, in collaborazione con scuole, istituti, famiglie e altre realtà del territorio. 

“È un’emozione grandissima vedere i nostri allievi tornare in scena – commenta Manfredi Rutelli – quest’anno che abbiamo finalmente ripreso a organizzare i nostri laboratori. Dopo il saggio dei bambini di sabato scorso, sabato 14 maggio è il momento di salire sul palco per sei giovani allieve di età compresa tra i 10 ed i 13 anni che, con fantasia e creatività, hanno creato lo spunto da cui è nato questo divertente saggio di fine corso. La formazione e la pedagogia teatrale rappresentano per noi di LST Teatro l’origine della nostra compagnia. Aver potuto riprendere questa attività, che completa e arricchisce il programma delle nostre iniziative al Teatro Caos, ci riempie di orgoglio e soddisfazione”.

Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 0578 321101 o via mail l’indirizzo lst_teatro@yahoo.it

Ti piace quello che facciamo?
Supporta il giornalismo indipendente!

ISCRIVITI A LA-V CLUB!

Puoi anche sostenerci con una donazione:

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close