L’atmosfera natalizia arriva a Chianciano Terme, portando con sé un mese di appuntamenti, tra spettacoli, concerti, mostre e iniziative itineranti, ideati per coinvolgere e far divertire grandi e bambini. Da domenica 5 dicembre fino a giovedì 6 gennaio 2022, Piazza Italia e il centro storico della cittadina termale si animano con gli eventi del cartellone “Chianciano da vivere – Christmas edition”, messo a punto dalla Società cooperativa Combo in collaborazione con il Comune di Chianciano Terme.

Ad accendere il clima natalizio è la Girlesque Band domenica alle ore 11.45 in Piazza Italia e poi alle 16.00 e alle 18.00 per il centro storico, con i Teatrini Viaggianti; mercoledì 8 l’appuntamento è nel pomeriggio con Omis “Magic Moment” e alle 19.00 con il coro Gospel Joyful Singing Choir. Venerdì 10 alle ore 18.00 con La radio in Vetrina; mentre sabato 11 in Piazza Italia dalle 11.00 alle 13.00 c’è La Banda Molleggiata, accompagnata lungo il centro storico nel pomeriggio dai Teatrini Viaggianti.

Il pomeriggio di domenica 12 è costellato delle iniziative “Incontri con il mago” a cura di Andrea Mancusi; “Fellink” di Federico Pieri; “Di Pinocchio l’avventura” con Italo Pecoretti.

Il centro storico si riempie di musica venerdì 17 con il Djset Vintage di Mirco Roppolo, mentre sabato 18 accoglie l’iniziativa “Gingolbel” a cura di Voci e progetti.

Domenica 19, per tutto il pomeriggio, si alternano le performance “Alto livello” di Circo Improvviso, e “Tante storie” Alessandro Gigli.

Per la Vigilia di Natale sono in programma nel centro storico gli spettacoli “Incontri con il mago” di Andrea Mancusi e “Visioni d’incanto” di Federico Pieri.

Il 25 dicembre, sempre nel pomeriggio, il centro si anima delle iniziative “Un natale quasi perfetto” con Arti Klamauk e “Gioca la piazza”, mentre alle 21.30 è in programma il concerto “Super Bad – a funk experience”.

Domenica 26 la mattina di Piazza Italia verrà allietata dall’orchestra itinerante ArchiMossi, che nel pomeriggio si sposterà nel centro storico, dove i brani saranno seguiti dallo svolgimento di “Gioca la Piazza.

L’ultimo evento del 2021, giovedì 30, dalle ore 21.00 al Teatro Caos, è il Concerto a cura dell’Orchestra sinfonica Italia Classica.

Per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, domenica 2 gennaio la Zastava Orkestar si esibisce alle ore 11.45 nel centro storico e dalle 16.00 alle 19.00 in Piazza Italia.

La manifestazione si chiude nel pomeriggio di giovedì 6 gennaio, con lo spettacolo “Il metodo Prinkton” a cura di Voci e Progetti, a cui seguirà la consegna delle calze della Befana, organizzata da Avis.

Durante tutto il periodo natalizio verrà allestito il presepe all’interno della Chiesa Collegiata e una riproduzione di Chianciano Terme in miniatura nella Chiesina Giubilei; sarà aperta la mostra di Playmobil presso la Sala dei Vegni e si potrà visitare “Memorie sonore”, un’esposizione di apparecchi radio, tv, giradischi e altri oggetti elettronici d’epoca; inoltre sarà attiva un’area ristoro di punti street food.

Tutte le iniziative sono a ingresso gratuito – per info: www.vivichiancianoterme.it / info@prolocochiancianoterme.it

Ti piace quello che facciamo?
Supporta il giornalismo indipendente!

ISCRIVITI A LA-V CLUB!

Puoi anche sostenerci con una donazione:

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close