È un omaggio al grande poeta Guido Ceronetti il concerto spettacolo “Sulle rotte del sogno” (dal disco omonimo pubblicato dalla EMA Records di Firenze) che andrà in scena sabato 25 gennaio alle 17.30 a Piazze presso la Sala S Lazzaro. Protagonista dello spettacolo, promosso dall’Amministrazione comunale di Cetona, Luca Mauceri, l’attore romano che per anni ha collaborato con Ceronetti nell’ambito del “Teatro dei Sensibili” e che si esibirà nel corso della serata al pianoforte, chitarra e voce, cantando e recitando, accompagnato da Marlon Joubert alla chitarra e voce narrante.

Uno spettacolo “tra la musica e il teatro, un luogo sospeso dove emozionarsi, riflettere, sorridere”: questo è “Sulle rotte del sogno” che nasce dalla pluriennale collaborazione artistica e dall’amicizia che lega Luca Mauceri e Guido Ceronetti, rendendo omaggio al percorso musicale e teatrale condiviso nel tempo.

Il “Teatro dei Sensibili”, del maestro Ceronetti, che da anni ha scelto Cetona come luogo per vivere, è da sempre immerso nella musica e nel canto e così questo lavoro raccoglie ballate, nuovi arrangiamenti di brani di repertorio, pezzi strumentali ed altro ancora in una suggestiva fusione di poesia, lirismo ed ironia.

L’evento consente di ascoltare dal vivo tutto questo particolare mondo sonoro con l’aggiunta di momenti specificamente teatrali. Luca Mauceri proporrà alcuni momenti significativi allestiti con il maestro Ceronetti nel corso degli anni. Tra le note, le maschere e gli ombrellini vivono infiniti casi umani, personaggi grotteschi, struggenti, reali o immaginari in un caleidoscopio di emozioni. Nello spazio di questo piccolo grande evento, respirano parole, musiche, storie.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close