Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

C.E.S Impianti compie 50 anni, la storia di un’azienda, la storia di un territorio

C.E.S Impianti compie 50 anni, la storia di un’azienda, la storia di un territorio

Branded Content a cura di Valdichiana Media e CES Impianti Sinalunga

L’identità del territorio di Sinalunga, più di altre realtà della Valdichiana, è stata da sempre molto legata alla cultura industriale. Dalle fornaci alle falegnamerie, prima, alle attività commerciali e industriali, poi, Sinalunga rappresenta uno dei centri più in fermento dell’attiva economica-industriale della Valdichiana. Molte sono le aziende che hanno deciso di investire proprio in questo territorio, che grazie alla loro attività, pianificazione e progettualità, hanno permesso a tutta l’area di svilupparsi, essere sempre più attrattiva e accogliere realtà nuove e dinamiche in grado di renderla sempre più competitiva.

Sono tante le aziende che grazie alla loro progettualità hanno raggiunto traguardi importanti rendendo tutto il territorio orgoglioso di poterle accoglierle e sostenerle. Una di queste aziende, che allo stesso tempo ha contribuito al constante sviluppo e crescita del territorio, è C.E.S Impianti di Sinalunga, una ditta di impiantistica elettrica che ha raggiunto 50 anni di attività e può contare ad oggi ben oltre 80 dipendenti. C.E.S ha saputo svilupparsi, crescere e azzardare scelte che nel futuro immediato l’hanno fatta diventare leader e punto di riferimento per altre aziende nel suo settore.

C.E.S Impianti nasce ad Aprile 1973 come una Società a Nome Collettivo. I suoi soci fondatori erano Palmerino Terrosi, Gianfranco Biagi, Tiziano Bruni, Gianfranco Bruni, Roberto Rachini, Ferdinando Terrosi, Mario Agnoletti, e successivamente si aggiunse Alberto Terrosi. A soli tre anni dalla sua nascita si rese già necessario l’ampliamento della struttura, fino ad arrivare a possedere quasi 2000 metri quadrati di fabbricato dopo 10 anni. Nel novembre 1982 viene costituita una nuova società con denominazione S.E.V. S.r.l. per la commercializzazione all’ingrosso di materiale tecnico, nella quale C.E.S. partecipava al 50% ma le cui quote vennero cessate alla Società Innocenti & Cammelli nel 1997. Tutto questo contribuì, dopo 20 anni, alla fondazione e alla modifica societaria. La C.E.S. non si occupava più solo di parti elettriche ma vennero ampliati i campi d’intervento: dagli impianti di riscaldamento e climatizzazione agli impianti di sollevamento, dagli impianti di protezione antincendio fino al commercio dettagliato di elettrodomestici. In più aveva come oggetto l’attività di autotrasporti merci e la raccolta e smaltimento di rifiuti tossici e nocivi. Nell’estate del 1996 viene costituita la Ditta S.E.I. S.r.l. forniture elettroniche e meccaniche, con sede ad Arezzo, con il 50% delle quote del capitale sociale detenute dai soci della C.E.S e dai loro figli. Nei successivi 25 anni, la C.E.S. ha continuato a crescere e ha implementato il settore aziendale della parte termotecnica e del trattamento d’aria prima e dopo e ha visto una riqualificazione importante dal punto di vista immobiliare, ha infatti destinato una parte degli stabilimenti a negozi commerciali, diventati parte integrante del lavoro della società.

A 50 anni dalla sua fondazione, C.E.S Impianti ha festeggiato questo storico traguardo con una grande festa, a cui hanno partecipato le autorità locali e regionali, organizzata e curata nei minimi particolari da Mariella Santoni Wedding Planner, altra azienda che sta facendo crescere il territorio di Sinalunga. L’azienda ha voluto regalare ai dipendenti una grande festa come segno di gratitudine e riconoscenza per l’impegno che ogni giorno mettono nel lavoro che fanno.

“In questi 50 anni abbiamo costruito qualcosa di straordinario – spiegano i soci fondatori dell’azienda – Nonostante le avversità affrontato, abbiamo dimostrato una straordinaria resilienza. La crisi affrontata dal 2012 al 2015 è stato un periodo estremamente difficile ma è stato anche un momento in cui abbiamo dimostrato tutta la nostra forza e determinazione. Siamo rimasti uniti come una squadra, adattandoci alle sfide e facendo del nostro meglio per continuare a servire i nostri clienti con professionalità e determinazione. Guardando avanti, vogliamo crescere, innovare e diventare ancora più rilevanti nel nostro settore. Il nostro primo obiettivo è quello di incrementare la forza lavoro, offrire opportunità a chi ha la nostra stessa visione e che mettano massimo impegno nel lavoro e in secondo luogo lavorare per diversificare il nostro mercato e offrire nuove opportunità di crescita”.

Alla festa per i 50 anni dell’azienda, ha partecipato anche il sindaco di Sinalunga Edo Zacchei: La Ces è una delle aziende più importanti del settore elettrico del territorio e con i suoi oltre 80 dipendenti costituisce un presidio importante per l’economia sinalunghese. Durante la serata abbiamo ripercorso insieme ai soci dell’azienda questi primi 50 anni, caratterizzati da periodi più difficili, ma anche da tantissime soddisfazioni. È stato per me un onore partecipare.”

Nel futuro di C.E.S ci sono sempre più investimenti volti a formare delle professionalità molto elevate che permetterà alla società di rimanere competitivi negli anni. Una scelta importante che ha compiuto da poco l’azienda è stata quella di aprire il loro futuro alle energie rinnovabili, indispensabili per un’azienda che lavora nel loro settore. L’obiettivo futuro è quello di rimanere e espandersi a Sinalunga. Per l’azienda le idee sono un contributo importante e fondamentali per successo dei progetti e guarda con ottimismo e fiducia per vincere ogni sfida e continuare a realizzare grandi cose.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Close