Un confronto sui grandi temi del rapporto culturale e politico tra Italia e Cina, prendendo spunto dall’esperienza di Silvia Calamandrei, è stato al centro della presentazione del volume “Attraverso lo specchio. Cina andate – ritorni” (Edizioni di storia e letteratura, Roma, 2021), che si è tenuta venerdì 8 aprile al Teatro Poliziano di Montepulciano.

Il confronto ha visto la partecipazione dell’autrice, Silvia Calamandrei, oggi Presidente della Biblioteca di Montepulciano, l’autore e attore Shi Yang Shi, la sinologa Renata Pisu, il Prof. Tomaso Montanari, Rettore dell’Università per Stranieri di Siena, e la Prof.ssa Anna Di Toro. In questa playlist potete trovare le interviste a coloro che hanno partecipato all’incontro, insieme alla curatrice dell’evento, Tatiana Camerota.

La presentazione del libro ha fatto parte di un evento complessivo organizzato dalla Biblioteca e dal Comune di Montepulciano nell’ambito dell’anno della cultura e del turismo italo-cinese, che ha visto anche la rappresentazione al Teatro Poliziano dello spettacolo “Arle-Chino. Traduttore-traditore di due padroni” di Shi Yang Shi.

Ecco la registrazione integrale dell’evento di presentazione, moderato da Alessio Biancucci, con la regia digitale a cura di Lighting Multimedia Solutions.

(Interviste a cura di Valentina Chiancianesi. Video a cura di Francesco Paterni e Luca Farini. Fotografie a cura di Alessia Zuccarello.)

Ti piace quello che facciamo?
Supporta il giornalismo indipendente!

ISCRIVITI A LA-V CLUB!

Puoi anche sostenerci con una donazione:

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close