Tutto pronto per la seconda edizione dello ZAL FEST, festival itinerante tra Toscana e Umbria, nato lo scorso anno dai creatori del Lars Rock Festival. Il progetto è stato realizzato dall’associazione GEC Gruppo Effetti Collaterali in collaborazione con il Comune della Città di Chiusi e il Comune di Castiglione del Lago.

La parte del festival che riguarda Chiusi si svolgerà alla fine del mese di luglio 2021, nella splendida cornice di Piazza Vittorio Veneto.

Sabato 24 luglio alle ore 19 sarà Guido Catalano con il suo “Favoloso vivo tour” a inaugurare il festival. Dopo il successo di “Fiabe Per Adulti Consenzienti” (Rizzoli, Febbraio 2021) e il “Gran Reading di San Valentino”, evento on-line che ha raccolto oltre 10.000 partecipanti, il poeta-pop, testimone e parte della trasformazione della poesia con internet, nella forma e nella comunicazione, presenterà al pubblico un nuovo spettacolo, un reading per voce sola, costellato di racconti di vita vissuta, sperata, sognata, con una propensione spinta all’amore in tutte le sue forme conosciute. “Perché non c’è disastro da cui non ci si possa salvare grazie a una bella risata.”

Sabato 31 luglio, alle ore 21.30, sarà invece la volta dell’istrionico e magnetico artista texano Micah P. Hinson. L’uomo, l’artista dell’apocalisse e delle rinascite, ha registrato il suo primo album “Micah P. Hinson and the Gospel of Progress” nel 2004. Pochi anni dopo l’esordio, arriva il clamoroso “The Pioneer Saboteurs” dove fonde sperimentazione e classicismo, in un album che è rimasto una delle sue vette artistiche. Torna in Italia a promuovere un nuovo disco in uscita nei prossimi mesi, prodotto dall’amico Alessandro “Asso” Stefana che lo accompagnerà anche nella data chiusina.

Il programma completo dello ZAL FEST 2021:

– 24.07, ore 19, Piazza Vittorio Veneto, Chiusi, 𝗚𝗨𝗜𝗗𝗢 𝗖𝗔𝗧𝗔𝗟𝗔𝗡𝗢 Favoloso vivo tour, reading.

– 31.07, ore 21.30, Piazza Vittorio Veneto, Chiusi, 𝗠𝗜𝗖𝗔𝗛 𝗣. 𝗛𝗜𝗡𝗦𝗢𝗡 & Alessandro ‘Asso’ Stefana, concerto

– 06.08, ore 21.30, Rocca del Leone, Castiglione del Lago, 𝗦𝗧𝗨𝗔𝗥𝗧 𝗕𝗥𝗔𝗜𝗧𝗛𝗪𝗔𝗜𝗧𝗘 from 𝗠𝗢𝗚𝗪𝗔𝗜, concerto

– 29.08 ore 21.30, Rocca del leone, Castiglione del lago, 𝗘𝗟𝗜𝗢 𝗚𝗘𝗥𝗠𝗔𝗡𝗢 𝗲 𝗧𝗘𝗛𝗢 𝗧𝗘𝗔𝗥𝗗𝗢 in “Viaggio al termine della notte” liberamente tratto dal capolavoro di Louis Ferdinand Céline

I posti sono limitati. Biglietti e info, pagina facebook ZAL Fest e Gruppo Effetti Collaterali oppure all’indirizzo e-mail info@assogec.it

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close