Prosegue la campagna di vaccinazione nel nostro territorio: nello scorso weekend e nella giornata di lunedì 10 maggio sono state aperte le agende per i nati fino al 1961, attraverso una distribuzione a intervalli che ha permesso di ampliare la coperture per classi di età. Con le aperture di ieri pomeriggio, viene pertanto estesa la possibilità a tutti gli over60 di prenotare il vaccino, con l’obiettivo di completare la loro vaccinazione nel più breve tempo possibile.

Come al solito, il sito a cui è necessario collegarsi per prenotare nei centri vaccinali prescelti è il portale online regionale. Al suo interno trovate le agende suddivise per fasce d’età.

A partire dal pomeriggio di martedì 11 maggio è inoltre prevista l’apertura delle agende per la prenotazione vaccini anche per i nati nel 1962 e nel 1963. L’obiettivo è quello di ampliare la platea nei prossimi giorni, in modo da procedere alla rapida vaccinazione degli over50.

Per quanto riguarda gli over70, ricordiamo che è possibile prenotare il vaccino chiamando il numero verde gratuito 800117744. La Regione Toscana per aumentare la copertura vaccinale degli over 70 (persone nate tra il 1941 e il 1951), che non possono prenotarsi sul portale regionale, perché sprovvisti di computer o di smartphone oppure senza una adeguata assistenza da parte di familiari, ha messo a disposizione il numero verde gratuito 800117744. Chiamando a questo numero (dalle ore 9 alle 17, dal lunedì al venerdì), risponderanno degli operatori che provvederanno a effettuare la prenotazione sul portale in base delle indicazioni che saranno fornite dalla stessa persona interessata. Il giorno dell’appuntamento sarà sufficiente presentarsi all’hub prescelto muniti di tessera sanitaria. La documentazione, relativa al consenso informato, potrà essere firmata al momento della vaccinazione.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close