La stagione teatrale all’aperto del Teatro Rosini di Lucignano, a cura di Officine della Cultura e Comune di Lucignano, torna in Piazza San Francesco, martedì 5 luglio alle ore 18:30, per un incontro speciale ad ingresso gratuito, con l’attrice, scrittrice, regista e sceneggiatrice Sabrina Paravicini. La nota protagonista di tante fiction porterà a Lucignano il racconto del suo libro “Fino a qui tutto bene”, Edizioni Sperling & Kupfer (2020), introdotta da Loretta Gianni dell’Associazione Pronto Donna. A seguire aperitivo offerto dal Comune di Lucignano per un evento realizzato in collaborazione con La Feltrinelli Point Arezzo parte della rassegna letteraria “Letture nel borgo”.

Così Sabrina introduce il racconto autobiografico di “Fino a qui tutto bene”: «Poteva essere una mattina come tante altre. Sabrina si è alzata presto, si è lavata i capelli, si è truccata con cura. Da lì a poco avrebbe scoperto l’esito della sua biopsia. “Se mi devono dire che ho un cancro devo essere bellissima”, ha pensato in un istante senza tempo, stupita di quel pensiero fuori luogo e accompagnata dalla certezza che non sarebbe andata così. Poteva essere un semplice ascesso al seno, curabile con una terapia antibiotica. Invece, quel 5 febbraio 2019, la diagnosi è arrivata affilata come la punta di un coltello in pieno petto». Un racconto che poteva riempirsi di dolore ma che Sabrina riesce a ricondurre alle piccole, grandi gioie, come l’amore per suo figlio e una profonda comprensione di sé. Lasciando sempre la porta aperta alla speranza.

Ultimo appuntamento di stagione martedì 2 agosto, con inizio alle ore 21:00 sempre in Piazza San Francesco, con l’istrionico Andrea Pennacchi in “Pojana e i suoi fratelli”. Musiche dal vivo di Giorgio Gobbo e Gianluca Segato. Ingresso euro 10,00 – riduzione per residenti Lucignano € 8,00. Prevendite presso Officine della Cultura, via Trasimeno, 16, tel. 0575 27961 e 338 8431111; Circuito BoxOffice Toscana, www.ticketone.it. Ulteriori informazioni: www.officinedellacultura.org.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close