L’improvvisazione teatrale irrompe nel museo civico archeologico di Sarteano sabato 26 aprile dalle 17.00, con una lezione a ingresso gratuito, grazie alla Fondazione musei senesi – tramite i volontari del servizio civile regionale “museum angels” – al Comune di Sarteano e all’associazione Voci e progetti.

L’appuntamento prevede piccole lezioni e dimostrazioni a un pubblico che avrà la possibilità di toccare con mano gli oggetti della collezione museale e di sperimentare un modo divertente di apprendere. Al termine di ogni esercizio, un’introduzione storico-archeologica del manufatto ne spiegherà l’antico utilizzo e l’inserimento nella collezione museale. 

L’iniziativa permetterà al pubblico partecipante di vivere il museo in modo diverso, coinvolgendolo nella comprensione delle diverse funzioni dei manufatti e nella ricostruzione delle storie raffigurate: ad esempio, quelle realizzate sulle quattro facce del cippo in pietra fetida di Sant’Angelo. 

L’evento del 26 aprile, al museo di via Roma 24, è gratuito. Non è necessaria la prenotazione. Per ulteriori informazioni: info.museo@comune.sarteano.si.it, telefono 0578269261.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Valdichiana Shop

Archivi

Close
Close