La Pro Loco di San Casciano dei Bagni, con il patrocinio del Comune, ha organizzato la mostra pittorica “L’Africa a pennello: collettiva d’autore” a favore dell’associazione Diritti al cuore Onlus.

Giovedì 14 agosto alle ore 19 si terrà il vernissage con un aperitivo. Espongono i pittori Romeo Mesisca, Paola Leonardi, Antonietta Nori, Mara Morolli, Anna Maggio, Domenico Giovannini, Annarita Cuccioletta, Giuseppe Capizzano, Cesare Pace, Manrico Tonioni e Andrea Fiore. Gli artisti hanno donato le loro opere con lo scopo di raccogliere fondi per l’acquisto di farmaci. L’associazione infatti organizza tre volte l’anno missioni sanitarie in Senegal, dove una equipe medica volontaria effettua visite ai bimbi del sostegno a distanza e non e seminari informativi di prevenzione alla popolazione di Dakar e villaggi limitrofi.

La mostra durerà fino al 24 agosto ad ingresso gratuito: oltre ai quadri in vendita sarà possibile acquistare artigianato, oggettistica e stoffe senegalesi realizzate dalla rete delle donne che fanno parte del progetto di micro-credito portato avanti da Diritti al cuore.
Durante il vernissage saranno presentati i progetti rivolti principalmente alle donne e ai bambini che l’associazione porta avanti in Senegal.

Print Friendly, PDF & Email