Rotary Club, ricostituito il Rotaract: “Servire al di sopra di ogni interesse personale”

Al Rotary Club di Chianciano Chiusi Montepulciano è stato ricostituito il proprio Rotaract, che molto bene aveva operato negli anni ’80 e ’90.
Il Rotaract è formato di giovani di entrambi i sessi tra i 18 e i 30 anni che risiedono, studiano o lavorano nelle vicinanze del Rotary Club sponsor.
Lo scopo è sviluppare nei componenti le competenze indispensabili alla crescita sia umana che professionale per affrontare al meglio i problemi nella propria comunità e promuovere e favorire migliori relazioni tra i popoli.

rotary club rotaractianiIl Presidente del Rotary Chianciano Chiusi Montepulciano, Carlo Vallesi, nel presentare i giovani ne ha fatto per ognuno un breve curriculum e ha ricordato loro la storia del Rotary, il più antico tra i Club di servizio esistenti.

Ha poi evidenziato quali sono le vie d’azione operative e quali sono le aree d’intervento su cui il Rotary agisce (Pace e risoluzione dei conflitti, Prevenzione e cura delle malattie, Acqua e strutture igienico/sanitarie, Salute materna ed infantile, Alfabetizzazione, Sviluppo economico).

Alla riunione era presente anche Alamanno Contucci, Assistente del Governatore che oltre a complimentarsi ed incoraggiare i giovani, ha sottolineato quali devono essere le loro caratteristiche distintive: buon carattere, capacità di ascolto, tolleranza, rispetto degli altri per poter attuare a pieno il motto rotariano “Servire al di sopra di ogni interesse personale”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close