Si è insediato oggi, 3 giugno 2014, il nuovo Vicario del Questore Maurizio Di Domenico. Quello del dottor Di Domenico è un ritorno in città, con un nuovo prestigioso incarico, dopo circa sei anni.

Il neo Vicario è infatti arrivato a Siena nel 1990, dopo aver frequentato il 74° corso per Vice Commissari della Polizia di Stato, vincitore del relativo concorso.

Alla Questura senese ha ricoperto gli incarichi dirigente dell’Ufficio del Personale per circa un anno, per poi assumere la direzione della DIGOS fino al novembre del 1991 e, successivamente, quella della Squadra Mobile, dove è rimasto per ben 14 anni. Nel mese di maggio 2005 gli è stato affidato l’incarico di Capo di Gabinetto del Questore Massimo Bontempi, fino alla promozione a Primo Dirigente nel giugno del 2008.

Al termine del corso di formazione dopo la promozione alla qualifica dirigenziale è stato assegnato alla Questura di Prato, dove ha diretto la Divisione Amministrativa, Sociale e dell’Immigrazione prima e la Divisione Anticrimine poi, fino al 5 agosto del 2009, quando è stato trasferito alla Questura di Firenze per dirigere il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Empoli, suo ultimo incarico prima del rientro a Siena.

Ad accoglierlo con affetto e stima il Questore di Siena, Maurizio Piccolotti e i collgehi funzionari, alcuni dei quali hanno già lavorato con lui prima della sua partenza di sei anni fa.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close