La scorsa domenica, come ogni anno, si è tenuta la cerimonia degli Oscar, Scoprite con noi quali sono i migliori film in programmazione nelle sale cinematografiche della Val di Chiana.


Birdman – o L’imprevedibile virtù dell’ignoranza.

Genere: Drammatico, Commedia
Durata: 119 min.
Miglior film, Miglior Regia, Miglior sceneggiatura originale, Miglior fotografia, sono quattro i premi Oscar che questo capolavoro di  Alejandro González Iñárritu riesce a portarsi a casa. Il film racconta molto da vicino il travaglio interiore che sta attraversando Riggan Thompson interpretato da uno straordinario Micheal Keaton, attore che alle prese con una propria pièce teatrale si sente ingabbiato dal personaggio di Birdman che lo ha reso celebre e adesso gli sta facendo fare i conti con la sua vita. Molti sono gli attori di grosso calibro (Zach Galifianakis, Emma Stone e Edward Norton) che prendono parte a questo capolavoro, strutturato in modo tale da sembrare un unico piano sequenza in grado di far collassare, nella mente dello spettatore, il naturale scorrere del tempo.

 


Vizio di forma.

Genere: Giallo, commedia, drammatico, grottesco
Durata: 148 min.
Dal romanzo di  Thomas Pynchon, Paul Thomas Anderson porta nelle sale una storia ambientata nella Los Angeles di fine anni ’60 dove Larry “Doc” Sportello (Joaquin Phoenix), investigatore privato tossicodipendente, viene contattato dalla ex per chiedergli aiuto per evitare che il suo attuale compagno miliardario finisca internato dalla moglie. La strada di Larry sarà disseminata di personaggi bizzarri che lo porternanno a vivere situazioni grottesche.

 

Kingsman – Secret service.
Genere: Azione, avventura, commedia.
Durata: 129 min.
A metà tra il teen movie e 007, la pellicola di Matthew Vaughn, con Colin Firth e l’onnipresente Samuel L. Jackson, racconta le vicende di un ragazzo scapestrato (Mark Hamill) che dopo essere stato contattato dallo zio, che scopre essere poi un’agente super segreto, viene arruolato in una organizzazione internazionale di intelligence che lo addestrerà per farlo diventare uno 007.

 

Le leggi del desiderio
Genere: Commedia
Durata: 105 min.
Ci riprova ancora Silvio Muccino, come regista e protagonista, questa volta nei panni Giovanni Canton, un personaggio a metà tra il santone e il life-coach, che nei suoi incontri spiega al pubblico composto perlopiù da persone insoddisfatte come raggiungere quello che hanno sempre desiderato. Attraverso un concorso, idea del suo editore, selezionerà tre persone che saranno seguite personalmente da Giovanni nel loro percorso “spirituale” che li porterà a esaudire finalmente i loro desideri.

 

Il settimo figlio
Genere: Fantastico, avventura, epico
Durata: 103 min.
Fantasy che racconta le gesta di un semplice contadino Thomas Ward (Ben Barnes) che preso sotto l’ala protettrice da uno stregone Master John Gregory (Jeff Bridges) imparerà a combattere orchi, fantasmi e tutte le forze del male capeggiate dalla spietata strega Madre Malkin (Julienne Moore)


Automata

Genere: Fantascienza, Thriller
Durata: 109 min.
Antonio Banderas lascia il Mulino Bianco e viene catapultato nel 2044, in un mondo ostile dove la presenza di robot, creati per aiutare l’uomo, è diventata ormai una costante nella vita di tutti i giorni. Banderas interpreta i panni di un agente assicurativo Jacq Vaucan che indagando su alcuni androidi difettosi scopre che alcuni di loro si sono evoluti, riparando e aggiornandosi da soli.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Matteo Biagi

Nato a Montepulciano nel 1987, laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. è attualmente specializzando all’Università di Siena nel corso di laurea in Pubbliche Amministrazioni e Organizzazioni Complesse, curriculum in Amministrazione Economia ed Impresa. Per La Valdichiana si occupa del settore commerciale, oltre alla sua più grande passione: le serie televisive. Ma l’impegno più gravoso è certamente quello di tenere in riga gli altri membri della redazione!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close