Presso la sala consiliare del Comune di Lucignano è stato presentato il cartellone degli eventi estivi: tante opportunità di vivere il borgo della Valdichiana aretina, con la partecipazione di importanti associazioni come quella dei “Borghi più belli d’Italia” che prevedono due date nazionali a Lucignano: il 26 giugno “La notte romantica” ed il 10 agosto “Il borgo dei desideri”.

Altri eventi in programma sono quelli appartenenti all’Associazione “Le città dell’olio” di cui il Comune di Lucignano è da poco entrato a far parte. Le date in cartellone sono: “Merenda nell’oliveta” del 20 giugno e “Passeggiata nell’oliveto” del 24 ottobre.

Torna inoltre l’appuntamento con “Di Giovedì”, una serie di eventi in collaborazione con le attività cittadine, nel rispetto di tutte le normative anti-covid: è prevista una serie di cene per il borgo, con lo spettacolo finale nel “Secret Garden”, la bellissima scenografia di piazza San Francesco allestita ed illuminata.

Altri due eventi in particolare, organizzati in accordo con associazioni alle quali il comune ha dato il patrocinio: arriva infatti la prima edizione del “Lucignano Music Festival” dal 23 al 25 luglio, organizzato dall’Associazione Quinta Stagione, una celebrazione di arte e cultura attraverso quattro appuntamenti con artisti italiani e stranieri di rilevanza internazionale, sotto la Direzione Artistica della violinista Irene Abrigo.

Arriva poi la prima edizione di “Lucignano, Sensi e Amore”, dal 2 al 5 settembre, organizzato da Fabrizio Tiribilli in collaborazione con il B&B Il Gianduia di Lucignano. Questo evento coinvolgerà tutti e cinque i sensi: verranno esplorate senza pregiudiziali tutte le sfaccettature dell’amore. Verranno effettuate mostre di pittura, scultura, fotografia, spettacoli di danza e rappresentazioni teatrali, presentazione di libri, poesie, degustazioni

Sono particolarmente entusiasta dell’importante lavoro da svolgere che vuole essere la ripartenza del nostro borgo, valorizzando le bellezze paesaggistiche e naturalistiche ma anche l’enogastronomia. – ha dichiarato la Sindaca di Lucignano, Roberta Casini – Siamo particolarmente felici, in questi giorni di apertura vediamo i primi turisti tornare e speriamo che sia il nostro vero RESTART”.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close