L’Olimpic Sarteano presenta a teatro le squadre e una grande novità: l’ingresso in società della Manchester United Soccer Schools. Collaborazione con la Banca Valdichiana per tessere sconto.

Chissà se un giorno diventeranno famosi come Cristiano Ronaldo, Ryan Giggs, o Wayne Rooney, di sicuro potranno portare lo stemma ufficiale del Manchester United sulla maglia, pur giocando nell’Olimpic Sarteano. E’ questa la grande novità della stagione calcistica di Sarteano annunciata dalla presentazione delle squadre che si è tenuta giovedì scorso al teatro degli Arrischianti.

manchester magliaIl Manchester United Soccer Schools, ovvero la scuola calcio per ragazzi della squadra inglese, è entrata nella compagine societaria della Polisportiva Dilettantistica Olimpic Sarteano. Presente sul palco, assieme ai dirigenti locali, Luigi Capasso, presidente della Manchester United Soccer School sezione Italia, che ha detto di essersi “innamorato di questa società, dei suoi impianti e di Sarteano”.

“Tutto era nato con i campi estivi presso i nostri impianti sportivi comunali – hanno detto sul palco Stefano Ciolfi, presidente, e Stefano Culicchi, direttore sportivo – poi il rapporto è diventato sempre più stretto e da quest’anno Sarteano è ufficialmente nella rete della Manchester United Soccer Schools. Un risultato entusiasmante e che ci ripaga della passione che ci mettiamo”.

In un teatro stracolmo di tifosi, la società sportiva ha presentato le squadre: oltre 100 giocatori, dai 6 ai 57 anni. Ad aprire e chiudere l’evento, l’ormai celebre rock band locale, gli “Essenza”, i cui giovani musicisti sono anche giocatori dell’Olimpic Sarteano.

“Il nostro slogan è ‘uniti per vincere’ – hanno dichiarato ancora Ciolfi e Culicchi – per noi il successo è aver ricreato un grande settore giovanile, una bella società, un gruppo affiatato di genitori che ci segue, oltre che la terza categoria e una Uisp che ci danno già le prime soddisfazioni”.

Domenica scorsa, la prima vittoria in Coppa Toscana nel derby contro il Chiusi.

La serata ha visto la partecipazione dell’amministrazione comunale, in particolare del sindaco Francesco Landi e della consigliera comunale con delega alla sport, Chiara Morciano:

“La nuova Olimpic Sarteano è un bellissimo esempio di scommessa vinta – commentano Landi e Morciano – una società che è risorta già da qualche anno grazie ad un bel gruppo. Un altro bel tassello del mondo associativo sportivo sarteanese, che quest’anno con l’operazione legata al Manchester United fa qualcosa di letteralmente incredibile, mettendo il marchio di una delle squadre più blasonate del mondo accanto al nome di Sarteano”.

Abbonamenti e tessera sconto. E’ iniziata intanto la campagna abbonamenti, a 60 euro. Un’altra novità è la possibilità, per gli abbonati, di poter acquisire gratuitamente (unico costo 0,50 € a ricarica) una carta prepagata grazie all’accordo con la Banca Valdichiana – Credito Cooperativo Tosco Umbro, che consentirà di poter avere sconti in una serie di negozi a Sarteano e non solo. Il nuovo consiglio della Pol.Dil.Olimpic Sarteano è composto da: Capasso Luigi (Manchester United Soccer Schools), Cesarini Sergio, Ciolfi Maurizio e Stefano (presidente), Culicchi Federico e Stefano (direttore sportivo), Mancini Silvio, Quattri Rosalba.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close