Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

A Montepulciano Stazione tornano i Giochi Rionali

A Montepulciano Stazione tornano i Giochi Rionali

Tornei di biliardino, sfide a calcetto, gare di briscola, tiro alla fune e tante altre competizioni divertenti: questo e molto altro in un evento molto atteso a Montepulciano Stazione, dal 14 al 27 luglio, quando si rinnoverà l’appuntamento con i Giochi Rionali, un importante momento di aggregazione e di divertimento per tutta la comunità.

L’edizione 2014 dei Giochi Rionali è organizzata dal Comitato dei Rioni, in collaborazione con la A.S.D. La Chianina e con il patrocinio del Comune di Montepulciano. Si tratta di un appuntamento ormai tradizionale, con una formula consolidata che ogni anno si arricchisce di nuove sfide caratteristiche. I Giochi Rionali sono infatti strutturati come sfide tra i quattro rioni della frazione (Aventino, Stazione, Corbaia e Fontago) e coinvolgono sia i bambini che gli adulti in una competizione lunga due settimane in cui si alternano giochi popolari, sport e competizioni classiche. Al termine delle sfide tra le varie categorie di età di ogni rione, viene stipulata la classifica finale, e il rione vincitore si aggiudica un drappo dipinto per l’occasione.

I Giochi Rionali 2014 prevedono un calendario ricco di iniziative, dal 14 al 27 luglio: dal torneo di calcetto (sia per la categoria maschile che quella femminile) al ballo della scopa, dallo strappa bandierina alla corsa con l’uovo, dalla palla avvelenata alla corsa con i sacchi, dalla gara di pici al tiro alla fune. Grande attesa anche per i giochi in piscina, che si terranno dal 16 al 18 luglio presso le piscine comunali di Montepulciano Stazione. La competizione si concluderà sabato 26 luglio con la cena dei rioni e la premiazione dei vincitori, con a seguire Iron Path DJ. Domenica 27 luglio, per concludere, si svolgerà la tradizionale Corrida, un diverte spettacolo che intende coinvolgere tutti gli abitanti del paese.

Per ulteriori informazioni sui Giochi Rionali, potete cliccare qui per accedere alla pagina Facebook ufficiale dell’evento. La tradizione dei Giochi Rionali prosegue a Montepulciano Stazione dal 1989, anche se con alcuni anni di interruzione. Questo l’albo d’oro dei rioni vincitori:

Iron Path giochi rionali

Anno Rione vincitore
1989 Corbaia
1990 Stazione
1991 Aventino
1992 Stazione
1993 Fontago
1995 Fontago
1996 Corbaia
1997 Aventino
2005 Fontago
2006 Corbaia
2007 Aventino
2008 Aventino
2009 Aventino
2012 Fontago
2013 Aventino

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Close