Chiusi – Presso il circolo Arci della frazione di Montallese è stato presentato il progetto “Humanitas” che riporterà il centro urbano ad essere caratterizzato dai murales che corrono lungo il muro della ferrovia e che furono realizzati nel 1988. Il progetto sarà realizzato dall’Associazione “Culture Attive” di San Gimignano e coinvolgerà cinque artisti (nomi d’arte: Exit Enter, Jamesboy, Bibito, Pocio, Zide) che attraverso l’uso della street art realizzeranno delle vere e proprie opere d’arte a tema Rinascimento, natura e uomo.

“Non vediamo l’ora di vedere le opere terminate– dichiarano il sindaco di Chiusi Juri Bettollini e l’assessore ai lavori pubblici Andrea Micheletti – il rifacimento dei murales era una delle promesse che avevamo fatto alla comunità di Montallese e siamo quindi soddisfatti di aver presentato il progetto Humanitas insieme all’associazione Culture Attive che ringraziamo per aver presentato un progetto in linea con i valori del nostro territorio sia dal punto di vista artistico sia da quello culturale. Un ringraziamento va naturalmente anche a Ferrovie dello Stato perché ha messo a disposizione il muro su cui saranno realizzate le opere e a tutta la comunità di Montallese che ha dimostrato grande affetto per i murales ed entusiasmo per questa iniziativa.”

I murales del progetto “Humanitas” saranno realizzati lungo il muro che separa la strada provinciale 326 dalla ferrovia e copriranno una superficie di circa 360 metri per una altezza di 2 metri e mezzo. Tempo meteorologico permettendo, i lavori artistici inizieranno venerdì 24 settembre e si concluderanno dopo appena tre giornate di lavoro. Il costo complessivo dell’iniziativa è di circa 10 mila euro.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione
Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Valdichiana Shop

I nostri sponsor

Archivi

Close
Close