Appuntamento venerdì alle ore 18, con il sindaco Fabbrizzi

La Misericordia di Radicofani inaugura una sede ampia ed efficiente, lungo la strada provinciale, e un nuovo carro funebre. La cerimonia inizia alle 18 di venerdì 25 luglio con una messa alla chiesina della Madonna del Roccheto. Quindi, intorno alle 19, l’inaugurazione della sede, da parte del presidente della confraternita Alessandro Nutarelli e del sindaco di Radicofani Francesco Fabbrizzi.

Per la Misericordia si tratta di un bel traguardo. Ora può contare su ampi spazi, ricavati da una vecchia officina, che forniscono un ampio garage per i mezzi, sale di ritrovo e con servizi per i volontari, che sono particolarmetne numerosi: 25 quelli effettivi, rispetto a un centinaio di soci. Non poco, per una realtà di circa 800 abitanti. L’associazione ha compiuto un grande sforzo per ristrutturare l’edificio della sede, e per dotarsi di mezzi efficenti, a partire dal novo carro funebre.

Ma ciò che più conta è che la Misericordia sia un punto di riferimento per i servizi sanitari, ma anche per risolvere piccoli e grandi problemi delle fasce di popolazione che hanno più disagi, a partire dagli anziani. Attività come queste contribuiscono a elevare la qualità della vita di un piccolo comune. Lo dimostrano le due signore di Radicofani che, nei giorni scorsi, hanno raggiunto in buona salute i cento anni di età.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione
Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Valdichiana Shop

I nostri sponsor

Archivi

Close
Close