Il presidente del Maec, nonché il sindaco di Cortona Andrea Vignini, ha comunicato che rimane invariato il regolamento del Museo stesso che prevede l’ingresso gratuito alla struttura e alla mostra “Seduzione Etrusca. Dai segreti di Holkham Hall alle meraviglie del British Museum” ogni prima domenica del mese per tutti i residenti del comune.

Occasione per visitare, gratuitamente, gli eccezionali reperti della mostra-evento e ripercorrere la storia etrusca e della Città di Cortona nelle sale di palazzo Casali. Tante le iniziative collaterali programmate dal Museo che si protrarranno con cadenza settimanale fino alla fine di luglio.

Nella settimana dal 7 al 12 aprile gli appuntamenti sono due:
mercoledì 9 aprile gli studenti del Liceo classico e di Ragioneria di Cortona presenteranno, presso la Moderna, i risultati dei loro lavori incentrati sullo studio di particolari aspetti della mostra attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie, nonché su sperimentazioni di promozione della stessa tramite i social network.

sabato 12 aprile alle ore 17 presso il Maec verrà presentato il Dvd musicale curato dal maestro Wolfgang Molkow, sintesi di dieci anni di lavoro dedicato al rapporto tra musica e archeologia, con visita guidata finale agli oggetti connessi con il mondo della musica provenienti dal British Museum.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close