Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

L’Opera per Tutti: dalla Valdichiana il sito sugli sconti dei teatri lirici

L’Opera per Tutti: dalla Valdichiana il sito sugli sconti dei teatri lirici

Nonostante le difficoltà causate dall’emergenza sanitaria in corso al mondo del teatro e degli spettacoli dal vivo, la creatività degli appassionati non si ferma. Nato da un’idea originale e meritevole, il sito web “L’Opera per Tutti“, www.operapertutti.it, ha l’ambizione di diventare il primo sito italiano dedicato agli sconti dei teatri lirici. È un servizio dedicato a chi vuole scoprire o rivivere l’incantesimo dell’opera risparmiando, grazie a sconti e promozioni offerti dai teatri più celebrati, spesso difficili da trovare.

Diamo quindi il benvenuto a un progetto tutto al femminile, animato dalla passione di Martina Moretti. Nata nella Valdichiana senese, viene rapita dal fascino della lirica in età adulta. Scopre così un mondo fatto di magia, che cambia il modo di vedere e vivere la quotidianità.

Non mi occupo di critica e mai lo farò. – spiega Martina – L’Opera per Tutti è il portale creato per aiutare a vivere il teatro superando, per quanto possibile, gli ostacoli di natura economica. Spesso l’opera viene vista come un intrattenimento riservato alle classi più abbienti, ma onestamente a me questo concetto non piace. L’Opera è un bene universale e dovrebbe essere accessibile a tutti.”

L’Opera per Tutti si discosta dagli altri portali che trattano l’opera lirica per un approccio che guarda al teatro con gli occhi dello spettatore, e non dell’addetto ai lavori.

Il sito si struttura in tre sezioni: News, Teatri, Videoteca. La semplicità guida una navigazione che ha per protagonisti le agevolazioni e gli sconti applicati dai principali teatri lirici del Paese. Ma anche notizie e curiosità sul mondo della lirica, e recite complete di opere (disponibili gratuitamente su YouTube e altre piattaforme di video sharing).

Per restare aggiornati sulle novità e sugli sconti, è possibile seguire il sito web o la pagina facebook dedicata al progetto.

L’ideatrice Martina Moretti
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Close