Venerdì 19 dicembre alle ore 18.00 presso il Teatro Poliziano verrà presentato il volume dedicato al Bravìo delle Botti, scritto e curato dalla Società Storica Poliziana.

Molti gli autori che attraverso questo libro hanno trattato sotto diversi aspetti il Bravìo, dalle radici storiche, alla ripresa moderna, dall’evoluzione sportiva a dati e personaggi quasi dimenticati.

La pubblicazione è stata pensata e realizzata in occasione del 40° anniversario della nascita della manifestazione. Ampio spazio anche alle otto contrade e ad ogni singolo Bravìo per il quale, insieme al panno vengono presi in esame i vincitori e tutti gli spingitori partecipanti; vario e particolarmente suggestivo inoltre il materiale fotografico sia d’archivio che più attuale, curato dal Photoclub Poliziano, con foto inedite e ricordi sempre vivi.

La Società Storica Poliziana con questo progetto ha voluto non solo dare ancora più lustro al Bravìo, ma anche raccogliere materiale storico e fonti, fino ad oggi trascurati, in modo da renderli consultabili e fruibili a studiosi ed appassionati anche per gli anni a venire. Documenti e memorie storiche molto importanti per Montepulciano e per questa sua realtà cittadina così particolare e significativa, profondamente radicata nella storia poliziana.
Durante la presentazione, a cui parteciperanno gli autori e i membri della società storica, sarà possibile acquistare il volume.

Print Friendly, PDF & Email