Venerdi 4 aprile, presso l’Albergo S.Antonio a Chianciano, si è tenuta la prima conferenza della serie “Gli incontri della Misericordia”, che ha avuto per tema “Chiese Cristiane, cattolici, protestanti, ortodossi, valdesi. Differenze, perchè?“.

L’introduzione alla serata è stata curata dal Governatore della Misericordia di Chianciano Terme, Avv. Alberto Fabbri, e a seguire il relatore, Padre Gaetano Dzienisz, che ha descritto in maniera fluida e chiara l’evoluzione delle varie confessioni religiose all’interno del cristianesimo, dagli albori attraverso i vari concili, papi e regnanti, evidenziando gli aspetti storici, politici e territoriali che hanno caratterizzato nei secoli gli scismi, fino alle differenze tra i Cristiani fino ai giorni nostri.

Un’interessantissima conferenza, seguita da un nutrito numero di persone. Tra il pubblico anche il sindaco di Chianciano Terme Prof. Gabriella Ferranti. Quello di venerdi è stato il primo di una serie di incontri incentrati su vari temi di interesse religioso-culturale che la Misericordia di Chianciano ha in programma di proporre prossimamente alla cittadinanza.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close