Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

Gli ‘Incontri’ con la biblioteca di Montepulciano continuano con Francesca Silvestri e ‘L’arrocco’

Gli ‘Incontri’ con la biblioteca di Montepulciano continuano con Francesca Silvestri e ‘L’arrocco’

Proseguono gli “Incontri” culturali organizzati dalla Biblioteca Archivio Storico “P. Calamandrei” di Montepulciano, in collaborazione con il nostro magazine, il Comune di Montepulciano, la Libreria Centofiori e la Residenza Stuart. Questa volta l’appuntamento è per domenica 19 Giugno dalle ore 11:00 alle ore 13:00 presso il Villino di San Lazzaro, Via Calamandrei a Montepulciano, con la scrittrice Francesca Silvestri, per la presentazione del suo libro L’arrocco edito da Les Flâneurs Edizioni.

L’arrocco parla di un complesso intrigo internazionale in cui la ricerca di una verità scomoda e inconfessabile è il solo modo per ritrovarsi. In una notte afosa, durante una telefonata alla radio, la voce di uno sconosciuto racconta la vicenda di Lara Santos, enigmatica figura legata al presidente del Venezuela Hugo Chavez. Alice, conduttrice del programma radiofonico, entra in contatto con Lara e insieme si trovano al centro di un intrigo internazionale che si dipana attraverso una geografia di luoghi, ora reali ora immaginari, da cui emergono particolari sconcertanti sulla storia recente del Sudamerica e del vecchio continente. Un intreccio ricco di colpi di scena che si alternano a silenzi e sguardi come in una lunga partita a scacchi dove la protagonista, sopravvissuta a un attentato nel quale ha perduto il compagno Ahmed e la memoria, si troverà a fare i conti con il passato e le proprie radici violentemente recise. Per comprendere che la ricerca della verità è il solo modo per ritrovarsi.

Francesca Silvestri, laureata in Lettere Moderne, è editor e giornalista. Utilizza da anni la lettura ad alta voce e la narrazione in ambiti sociali, educativi e terapeutici. Ha pubblicato racconti in antologie e curato testi di letteratura contemporanea. Nel 1996 ha fondato la casa editrice ali&no e nel 2019 ha istituito il Premio Letterario Nazionale Clara Sereni, in memoria della scrittrice con cui aveva a lungo collaborato, ricevendo nel 2020 la Medaglia del Presidente della Repubblica. L’arrocco è il suo primo romanzo.

L’autrice incontrerà il pubblico domenica 19 Giugno a partire dalle ore 11:00 presso il Villino di San Lazzaro, Via Calamandrei a Montepulciano. “Incontri” è un ciclo di appuntamenti che permette di approfondire la conoscenza con autrici e autori della letteratura italiana e del panorama nazionale. Il ciclo di incontri è organizzato dalla Biblioteca Archivio Storico “P. Calamandrei” di Montepulciano, in collaborazione con il nostro magazine, il Comune di Montepulciano, la Libreria Centofiori e la Residenza Stuart. La prenotazione è consigliata all’email info@biblioteca.montepulciano.si.it o al numero 0578712562.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Close