Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

Universi Paralleli – Worldbuilding: creare un mondo immaginario

Universi Paralleli – Worldbuilding: creare un mondo immaginario

Eccoci all’ultimo episodio della seconda stagione di Universi Paralleli: Ludovico e Alessia si confrontano sui rispettivi processi di creazione di mondi immaginari. È indispensabile fare worldbuilding se si vuole scrivere un romanzo fantasy? E come si fa?

Libri al Buio è un gioco per scoprire il patrimonio custodito nella Biblioteca di Cetona, che ospita oltre 50.000 libri. Questo mese, Alessia e Ludovico hanno pescato (casualmente) dagli scaffali L’Ombra della Notte (Deborah Harkness) e Le Segnatrici (Emanuela Valentini).

Ascolta “Libri al Buio 8 – L’Ombra della Notte (Deborah Harkness) & Le Segnatrici (Emanuela Valentini)” su Spreaker.

La Biblioteca di Cetona ospita un vasto patrimonio librario dedicato all’archeologia. In questo episodio, Ludovico e Alessia ci portano a conoscere Umberto Calzoni, l’archeologo perugino che per primo trovò tracce di insediamenti preistorici a Cetona e di come la sua scoperta fu rivoluzionaria.

Universi Paralleli è un progetto realizzato dalla nostra redazione in collaborazione con la Biblioteca comunale di Cetona. Tutti i podcast precedenti sono disponibili in questo archivio!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Close