Le elezioni amministrative di domenica 12 giugno hanno consegnato i risultati. Per quanto riguarda la provincia di Siena, i Comuni chiamati al rinnovo della giunta e del consiglio comunale erano quelli di Sarteano e di Montalcino. A Sarteano, Francesco Landi, candidato di Centro Sinistra per Sarteano, è stato confermato sindaco, al suo terzo mandato, con il 75,62% dei voti (1.436), distanziando nettamente la candidata di Sarteano Civica, Elena Favetti, che è stata votata da 462 elettori pari al 24,38%. Alla lista Centro Sinistra per Sarteano vanno 8 dei 12 seggi in Consiglio comunale, mentre la lista Sarteano Civica ottiene 4 seggi.

Landi, a scrutinio terminato, ha ringraziato tutti i suoi cittadini e le sue cittadine per il risultato ottenuto e per l’alto numero di preferenze riportate dai consiglieri della lista in suo sostegno, che dimostra apprezzamento per quanto fatto in questi dieci anni. Adesso Landi sarà subito al lavoro sui progetti che ha messo in campo, insieme alla sua squadra, per rendere Sarteano sempre più grande.

A Montalcino, Silvio Franceschelli è stato riconfermato sindaco per i prossimi cinque anni, anche lui al terzo mandato, con l’80,26 % dei voti, mentre il suo sfidante Angelo Cosseddu si è fermato al 19,74%. Franceschelli ha totalizzato 1602 voti totali contro i 394 di Cosseddu.

 “Si tratta di un voto in linea con il consenso ricevuto durante i miei precedenti mandati – commenta il sindaco Silvio Franceschelli. – Adesso sarà mio compito chiudere le grandi progettazioni avviate oltre che accompagnare coloro che vorranno affacciarsi alla politica per costruire un parco di idee e progetti per chi governerà il futuro di questa nostra comunità e che vede in questa elezione, come ho già annunciato, la mia ultima elezione amministrativa, a prescindere da ciò che consentirà in futuro la normativa”.

Per quanto riguarda invece la provincia di Arezzo, a vincere a Monte San Savino è stato il Centrodestra per 12 voti, con Gianni Bennati.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

1 thought on “Francesco Landi rieletto sindaco a Sarteano, Silvio Franceschelli a Montalcino

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close