Dal 2 al 10 ottobre arriva a Sinalunga la rinnovata edizione della “Fiera alla Pieve”: lungo i banchi troverete dei totem illustrati dedicati alla Valdichiana nella letteratura, che ci accompagneranno in un viaggio attraverso la storia, i saperi e i sapori del nostro territorio. Le illustrazioni sono state realizzate da Betto, che ce le presenta così!

Valentina mi ha chiamato all’ultimo momento, aveva un emergenza: “Betto! Mi servono sei ritratti di poeti e autori che sono passati per la Valdichiana” e come un pittore di un’epoca passata, ho realizzato i sei ritratti dei più famosi autori che hanno sostano nei nostri territori. 

Realizzando le sei illustrazioni ho fatto un viaggio nel passato immergendosi nelle loro storie, dal medioevo al novecento. È stato bello leggere le loro parole sulla nostra terra, la Valdichiana; mi hanno fatto capire cosa abbiamo ma soprattutto dove vivo. 

In una società dinamica come questa è difficile fermarsi e osservare cosa abbiamo intorno. Grazie autori!


La nostra redazione sarà presente alla Fiera alla Pieve di Sinalunga con uno stand in Via Trieste, nei pressi della stazione ferroviaria: accompagneremo il ricco programma della manifestazione con un punto media, svolgendo interviste e realizzando contenuti multimediali per la fiera.

Lo stand sarà anche l’occasione per incontrarci di persona, se lo vorrete: scopriremo assieme le pubblicazioni passate e i nuovi progetti editoriali, racconteremo la storia della Valdichiana nella letteratura e vivremo in compagnia gli eventi dedicati alle tradizioni del nostro territorio. Vi aspettiamo!

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Michele Bettollini

Mi chiamo Michele Bettollini, ma per alcuni sono semplicemente Betto. Sono uno studente universitario con una passione per il trekking e un amore per il disegno. Dopo aver passato un'infanzia a leggere fumetti, ho capito/deciso che saranno il mio futuro. Quando non ho la matita per le mani mi trovi a girovagare tra le colline toscane, con la mia reflex al collo. Cinefilo irreversibile, aspirante fumettista e fotografo (a tempo perso), sopravvivo a caffè e serie tv.

1 thought on “Fiera alla Pieve, un viaggio nella letteratura e nei sapori della Valdichiana

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close