Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

Fiera alla Pieve, un viaggio nella letteratura e nei sapori della Valdichiana

Fiera alla Pieve, un viaggio nella letteratura e nei sapori della Valdichiana

Dal 2 al 10 ottobre arriva a Sinalunga la rinnovata edizione della “Fiera alla Pieve”: lungo i banchi troverete dei totem illustrati dedicati alla Valdichiana nella letteratura, che ci accompagneranno in un viaggio attraverso la storia, i saperi e i sapori del nostro territorio. Le illustrazioni sono state realizzate da Betto, che ce le presenta così!

Valentina mi ha chiamato all’ultimo momento, aveva un emergenza: “Betto! Mi servono sei ritratti di poeti e autori che sono passati per la Valdichiana” e come un pittore di un’epoca passata, ho realizzato i sei ritratti dei più famosi autori che hanno sostano nei nostri territori. 

Realizzando le sei illustrazioni ho fatto un viaggio nel passato immergendosi nelle loro storie, dal medioevo al novecento. È stato bello leggere le loro parole sulla nostra terra, la Valdichiana; mi hanno fatto capire cosa abbiamo ma soprattutto dove vivo. 

In una società dinamica come questa è difficile fermarsi e osservare cosa abbiamo intorno. Grazie autori!


La nostra redazione sarà presente alla Fiera alla Pieve di Sinalunga con uno stand in Via Trieste, nei pressi della stazione ferroviaria: accompagneremo il ricco programma della manifestazione con un punto media, svolgendo interviste e realizzando contenuti multimediali per la fiera.

Lo stand sarà anche l’occasione per incontrarci di persona, se lo vorrete: scopriremo assieme le pubblicazioni passate e i nuovi progetti editoriali, racconteremo la storia della Valdichiana nella letteratura e vivremo in compagnia gli eventi dedicati alle tradizioni del nostro territorio. Vi aspettiamo!

Print Friendly, PDF & Email

1 comment

Lascia un commento

Close