Continua la stagione teatrale a Sinalunga: il weekend del Teatro Comunale Ciro Pinsuti vedrà aprirsi il sipario per due spettacoli nel giro di 24 ore. Sarà la compagnia pratese Teatro Metropopolare, attiva nella formazione e nella ricerca teatrale e compagnia residente con un progetto di teatro in Carcere, presso la casa circondariale di Prato La Dogaia, a proporre le sue produzioni al pubblico sinalunghese

Sabato 18 Dicembre 2021 alle 21:15 sul palcoscenico del Ciro Pinsuti, Robert da Ponte, diretto da Livia Gionfrida, interpreterà “It’s Just a Game”, spettacolo nato dal progetto “Teatro in Carcere 2021”. Un performer in pigiama prova a fare il punto sui grandi temi del nostro tempo, mescolando teorie economiche e legge di Murphy, con l’aiuto di Shakespeare, Bob Dylan e Donald Trump, per ricordarci che oggi ognuno di noi vive la propria lotta per la sopravvivenza in un mondo in cui l’unico valore rimasto in piedi sembra quello dei soldi. Livia Gionfrida dirige quindi un’indagine sul capitalismo e sul ruolo che il denaro ha nella nostra società e nelle nostre vite: Robert da Ponte, storico attore del collettivo, ex detenuto ed ex bancario, ci conduce in una tragicomica riflessione sul mondo globale.

Domenica 19 Dicembre 2021 alle 17:00 prende il via la stagione di Teatro Ragazzi, rivolta ai più piccoli, con “La Regina della Neve”, una produzione del Teatro Metropopolare con Giulia Aiazzi per la regia di Livia Gionfrida. Lo spettacolo è il riadattamento dalla fiaba di Hans Christian Andersen che narra il viaggio di Gerda alla ricerca dell’amico Kai, rapito e trasportato dalla Regina della Neve nel suo regno privo di emozioni. Un progetto di ricerca teatrale che, partendo dal mondo della fiaba, vuole mettere in guardia le nuove generazioni dai rischi in cui ci si può imbattere nel “bosco digitale”.

I biglietti per gli spettacoli possono essere acquistati online sul circuito www.ticketone.it o presso il botteghino del teatro in Via San Martino il giorno dello spettacolo. È ancora possibile sottoscrivere gli abbonamenti per la stagione di Prosa (6 o 10 spettacoli) e per quella di Teatro Ragazzi. Sono previsti sconti per under 25, over 65 e soci Coop. Informazioni sui prezzi e le modalità di acquisto sono presenti sul sito www.teatropinsuti.it o possono essere richieste all’indirizzo teatropinsuti@fonderiacultart.it o al numero 0574603376.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close