Tre autori, tre libri tra cultura giovanile e musica

L’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Camucia, il Centro Giovanile Zak, Confcommercio e Confesercenti, ha dato via ad una originale iniziativa che mira a rafforzare il valore della vita sociale dei bar del territorio puntando sui libri e sulla lettura.

Cocktail Book libri al bar 2014, questo il titolo di un “piccolo grande” progetto che partirà sabato 25 ottobre e che vedrà coinvolti tre bar di Camucia che ospiteranno autori e scrittori che si occupano di musica e cultura giovanile.

E’ importante uscire dagli schemi – dichiara l’Assessore alla Cultura ed alle Attività Produttive del Comune di Cortona Albano Ricci –, ricercare nuovi modi di coinvolgere i giovani, creare nuovi contenitori e nuovi spazi per la cultura e la socialità. Per questo penso che questo progetto sia veramente importante. Sappiamo tutti l’importanza che i bar rivestono nella vita di tutti noi, quanto li frequentiamo e le potenzialità che hanno, per questo credo che questi primi appuntamenti con Cocktail Book saranno i primi di un progetto più ampio.

Il programma prenderà il via sabato 25 ottobre alle ore 18 presso il Cafè Cristallo a Camucia (via Lauretana 59) con un ospite veramente speciale, uno dei più importanti giornalisti musicali d’Italia, esperto di rock e grande divulgatore: Riccardo Bertoncelli che parlerà del suo libro “Storia Leggendaria della Musica Rock”.

Venerdì 14 novembre, presso il Bar Martini (Via Gramsci 79 a Camucia) sempre alle ore 18, Maurizio Blatto altra grande firma del giornalismo musicale che presenta il libro “My Tunes. Come salvare il mondo, una canzone alla volta”.

Venerdì 12 dicembre ore 18, presso il Bar Angolo Menchetti (via Lauretana, 10 a Camucia) incontro con Michele Rossi che presenta il libro “Quello che deve accadere, accade. Storia di Giovanni Lindo Ferretti e Massimo Zamboni”.

Print Friendly, PDF & Email