Wellness: un corso di aggiornamento per operatori di strutture termali della provincia di Siena

L’Agenzia Formativa della Confcommercio di Siena, S.A.I.TER. srl, assieme al CESCOT e all’EUROBIC Toscana Sud, promuove un corso di aggiornamento per operatori di strutture termali “Wellness”, realizzato con il concorso finanziario dell’Unione Europea, della Repubblica Italiana e della Regione Toscana.

Il corso è gratuito e prevede 80 ore di formazione e aggiornamento professionale, comprese in 12 ore di Project Work e 4 ore di orientamento per un totale di 12 partecipanti, di cui almeno 50% donne e 2 posti per over45. I temi da affrontare durante le lezioni sono suddivisi in cliente, sauna e bagno turco, storia e territorio, aspetti medici e di pronto soccorso, inglese tecnico.

Il corso “Wellness” vuole fornire le conoscenze e le capacità per accogliere il cliente e consigliarlo, in base alle sue esigenze, sul prodotto e sul servizio e per saperlo assistere durante i momenti di relax in centri benessere, in strutture termali e in alberghi che sono organizzati con aree benessere. In particolare vuole porre una maggiore attenzione a quelle conoscenze necessarie all’operatore per seguire al meglio gli ospiti.

Il corso “Wellness” si svolgerà presumibilmente nel periodo di settembre e ottobre 2014, presso la sede di Palazzo Tolomei a Siena. La partecipazione è rivolta a maggiorenni inattivi, inoccupati, disoccupati, immigrati, soggetti in cassa integrazione straordinaria o mobilità. Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 12 settembre 2014.

Per informazioni e richiesta dei modelli di domanda potete contattare S.A.I.TER SRL, Via dei Termini, 32 – 53100 Siena, tel.: 0577 248875 – 0577/248874, fax:
0577/205049, e-mail mpadalino@confcommercio.siena.it – formazione3@confcommercio.siena.it

Potete scaricare il bando completo da questo indirizzo: Corso Wellness

 

Print Friendly, PDF & Email