Marco e Alessio Bianchi forse non avrebbero mai pensato che il loro colore portafortuna non sarebbe stato quello del loro cognome; a guardarli bene si può intuire velocemente quale sia il colore che li caratterizza, ovvero la loro folta chioma rossa che li ha spinti a presentarsi al pubblico con il nome di ‘Ciuffi Rossi’. Marco e Alessio, due gemelli poco più che ventenni di Arezzo, viso pulito, aria da bravi ragazzi e ugole delicate, con le loro canzoni stanno facendo impazzire il web.

La loro prima cover, realizzata nella stanzetta del loro appartamento ad Arezzo, risale al 2012 attraendo da subito l’attenzione del pubblico. Velocemente è cresciuto un grande interesse intorno a loro, un elevato numero di sostenitori hanno interagito con loro quotidianamente sui social, organizzando meeting in giro per l’Italia ottenendo grande adesioni. Il successo non è tardato ad arrivare e in pochissimo tempo hanno conquistato l’Italia e hanno raggiunto la Francia, gli Stati Uniti, il Brasile, la Thailandia e le Filippine.

I‘Ciuffi Rossi’ saranno tra protagonisti del Valdichiana Live, il grande estivo della Valdichiana organizzato dal Valdichiana Outlet Village. Ne abbiamo approfittato per intervistarli in esclusiva per voi:

‘Per noi è un’emozione grandissima. Il Valdichiana Live è un evento che abbiamo sempre seguito da sotto al palco e quest’anno, invece, essere sopra quel palco che tutti gli anni ammiravamo è una grande soddisfazione. Siamo contentissimi di poter far parte anche noi di un cast così bello”.

Il debutto discografico dei ‘Ciuffi Rossi’ risale al 2015 con il singolo “Biancastella” e in pochissimo tempo hanno scalato le classifiche digitali, fino ad essere eletti vincitori italiani dei “Melty Future Awards 2015” a Parigi, dove si sono esibiti dal vivo. A marzo dello stesso anno, pubblicando cover di vari artisti pop su Facebook, hanno raggiunto in poco più di un mese un milione di fan provenienti da ogni parte del mondo. Durante il periodo natalizio 2015  hanno pubblicato il loro secondo singolo “This Xmas” con un video in esclusiva per Super tv.

“Non ci aspettavamo così tanto successo in breve tempo, non ci stiamo credendo neanche noi. Facebook è un social così inaspettato, da un giorno a un altro ci siamo ritrovare grandi numeri e possiamo dire che è qualcosa che non ancora non riusciamo a spiegarci. Ma alla fine la potenza del web è proprio questa, è la velocità con cui una persona può raggiungere un pubblico, basta pochissimo arrivare a un milione di persone e poi al mondo intero. Finalmente dopo aver conquistato i fan dal mondo riusciremo a esibirci a casa, in un palco che abbiamo sempre sognato”.

La loro cover del brano di Adele ‘Hello’ pubblicata su YouTube è stata selezionata da BuzzFeed tra le dieci cover migliori al mondo. Ad oggi i Ciuffi Rossi contano sui social network circa 2 milioni di fan provenienti da oltre 40 paesi e più di 100 milioni di visualizzazioni totali sulle loro video cover.

Adesso l’intento dei ‘Ciuffi Rossi’ è proprio quello di conquistare il pubblico di Arezzo e della Valdichiana:

“È il sogno di tutti gli artisti potersi esibire nella propria città, perché sembra semplice arrivare al proprio pubblico, ma in realtà è molto più difficile rispetto al resto del mondo. Il pubblico ha bisogno e vuole ascoltare buona musica”.

Il successo sul web per i ‘Ciuffi Rossi’ non si è mai fermato e così dopo i  2 milioni di follower questi due ragazzi nati sulla rete stanno macinando successi anche nel mondo reale conquistando le teenager di tutta Italia e non solo. Che siano i nuovi Benji e Fede non ci è dato ancora saperlo, ma sicuramente continueremo a sentir parlare dei ‘Ciuffi Rossi’ per molto tempo.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Valentina Chiancianesi

Sinalunga 1984. Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Siena e specializzata in Comunicazione d'impresa, Maketing e Media presso l'Università per Stranieri di Perugia. Inizia a scrivere quasi per caso presso lo storico giornale senese, La Voce del Campo, passando per MyWord.it della Baldini&Castoldi Editori srl Milano, per poi arrivare a La Valdichiana dove dirige la parte editoriale. Vera amante della moda dona il tocco fashion a tutta la redazione.

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close