Luogo già molto amato e frequentato da cittadini e turisti di Cetona, la Biblioteca Comunale si è arricchita di una nuova sezione, voluta dall’Amministrazione comunale per renderla un luogo ancora più prezioso per gli utenti e rispondere alle esigenze espresse dalla comunità: La Biblioteca dei Piccoli.

La nuova sezione è una sala riservata ai bambini che non frequentano ancora la scuola dell’obbligo e che potranno qui avvicinarsi al mondo dei libri e della cultura nel modo più adatto alle loro esigenze, in un ambiente reso ancora più ospitale, dalle pitture murali ispirate al mondo delle favole realizzate dall’artista cetonese Franco Cicerchia.

Il nuovo spazio va ad arricchire un’istituzione che come la Biblioteca Comunale ha un grande valore educativo e culturale per la comunità di Cetona.

L’attività portata avanti dalla Biblioteca gode infatti già di grande apprezzamento da parte dei cittadini sia sotto l’aspetto tradizionale del prestito e dell’assistenza agli utenti, sia sotto un profilo più innovativo (punto PAAS, Area WI FI ad accesso libero, laboratori di lettura in collaborazione con le scuole). Con questo nuovo spazio, diventerà ancor più un punto di riferimento per tutti e potrà svolgere in modo ancora più efficace il suo insostituibile compito, andando incontro alle rinnovate esigenze dei cittadini e facendosi sede delle iniziative di più alto livello culturale promosse e sostenute dall’Amministrazione Comunale.

La Biblioteca dei piccoli sarà aperta con lo stesso orario della Biblioteca comunale ovvero: tutte le mattine dalle 10 alle 13 e il martedì e il giovedì dalle 16 alle 18.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close