Il Bravìo delle Botti inizia il conto alla rovescia verso l’edizione 2014. Tema del drappellone, il quarantennale della festa.

A quaranta giorni dall’edizione 2014 del Bravìo delle Botti di Montepulciano, si avvicina una delle scadenze più significative della manifestazione.

Panno 2012
Panno 2012

Entro il 25 luglio dovranno essere infatti presentati i bozzetti tra i quali una commissione nominata dalla Giunta Comunale sceglierà quello destinato ad essere riprodotto sul panno.

Il tema è pressoché obbligato: la rievocazione storica che vede protagoniste le otto contrade poliziane festeggia infatti il suo quarantennale e quindi gli autori dovranno provare a fissare attraverso le immagini le passioni, le emozioni e la storia del Bravìo dalla sua fondazione alla realtà attuale. Il grande panno di un metro per due dovrà essere consegnato entro il 23 agosto ed all’artista sarà riconosciuto un compenso di 1.000 Euro.

Il programma della manifestazione, che si preannuncia ricco di iniziative che ricorderanno i primi 40 anni di storia del Bravo, si aprirà sabato 23 agosto con il Proclama del Gonfaloniere mentre domenica 24 il drappellone sarà presentato alla cittadinanza nell’ormai consueta cerimonia al Teatro Poliziano. La corsa con le botti si disputerà domenica 31 agosto, in onore del co-patrono S.Giovanni Decollato, al termine di una settimana di spettacolari eventi.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close