Partita del 16 Marzo Laima Infissi Asinalonga- SB Scandicci 56-53 (20-7/28-20/42-34)

ASINALONGA: Conti, Santucci, Mandriani, Corsi 1, Bigliazzi 21, Catoni 6, Rascionato 1, Politici 9, Lorenzetti, Mancini 18. All. Santucci. SCANDICCI: Vignozzi 10, Usai 2, Mori 15, Asaro, Piccini 5, Meini, Bitossi 5, Lupo 4, Susini 9. All. Prosperi. Abritri: Iozzi e Grassi di Siena

Prova di orgoglio per i sinalunghesi, che dopo la buona prova affrontata in 7 contro i gialloblu di Castelfiorentino la settimana scorsa, seppur non positiva dal punto di vista del punteggio, riescono ad avere la meglio sulla terza in classifica.

Partenza sprint della squadra di coach Flaviano, assente per febbre e sostituito da Santucci, che di fatto col parziale di 20-7 nel primo quarto scavano un solco che gli ospiti a stento riusciranno a ridurre fino al -3 finale. Mattatore della partita Jacopo Bigliazzi che con i 12 punti (2 triple) del primo quarto annichilisce la squadra ospite ben supportato da Alessandro Politici e Michele Catoni sotto canestro. Dal secondo quarto in poi regna l’equilibrio con Scandicci che si aggiudica 2 quarti su 3 e con i rossoblu che con Mancini, che trova il canestro solo nel secondo quarto, riescono e tenere l’inerzia della partita dalla loro. Alla fine la coppia Bigliazzi-Mancini porterà a casa 39 punti in tutto mettendo a segno ben 7 triple.

Girone di ritorno deficitario per i sinalunghesi che tra infortuni e defezioni per motivi familiari perdono Carbonella , Scotto di Carlo, Crociani, Sallese, con Cessel presente solo a due partite e il baby Conti reduce da due infortuni (spalla e gomito) che ha visto poco e niente il campo con la conseguente difficoltà di fare allenamenti in 10 da Dicembre ad oggi. Resta comunque la soddisfazione all’interno della Polisportiva che, da neopromossi dalla Prima Divisione, i nostri ragazzi hanno lottato fino all’ultimo per l’accesso ai playoff contro società ormai veterane di questo campionato. Ricordiamo infatti che questo è solo il secondo anno che l’Asinalonga affronta un campionato FIP dopo molti anni di amatoriale. L’obiettivo è e rimane far cresce l’entusiasmo per questo sport a Sinalunga e dintorni: i presupposti ci sono, grazie anche al nutritissimo settore minibasket che negli anni futuri sicuramente darà soddisfazioni a dirigenti,allenatori e istruttori che quotidianamente si danno da fare affinchè questo movimento cresca. Ultima partita di campionato infine per la prima squadra in quel di Firenze contro la BNB alla ricerca di una vittoria per chiudere in bellezza la stagione.

Classifica Promozione Girone A: Freccia Azzurra Firenze 34, Falor Castelfiorentino 30, SB Scandicci 28, La Popolare Monteroni 26, Staggia Basket 24, Laima Infissi Pol. Asinalonga 22, DLF Firenze 14, BNB Firenze 10, L’Angolo dello Sfizio Pall. Asciano 10, Masterelectric Castelfiorentino 8, Sales Firenze 4.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close