Bar della Chiana – Terza Giornata

Terzo appuntamento con il Bar della Chiana: il modo migliore per sopravvivere alla serie A del campionato italiano di calcio.
Abbiamo seguito in esclusiva per voi tutte le partite di calcio dopo la pausa delle nazionali e siamo pronti a raccontarvi tutte le emozioni di questo fantastico sport! O meglio, forse eravamo al bancone del bar a prenderci un grappino mentre andavano in onda le immagini di Novantesimo Minuto, ma vabbè, siamo pronti a cominciare!

Inter – Juventus 1-1
Ovvai ci risiamo con la partita che di solito va sempre a finì a botte, stavolta so’ stati più calmi, avranno guardato i soldi che pigliano, mica c’hanno la minima! Si so’ svegli all’improvviso nel secondo tempo e hanno segno, con Vidal che ha pareggiato il gol di Icardi. Comunque, a noi i cardi ci garbano in umido.

Torino – Milan 2-2
Ma gnamo che fregatura! Si pensava che la partita fosse belle che finita, col Torino che vinceva 2 a 1 sul Milan, avranno gioco fino al centesimo, n’altro pochino! Ci s’aveva pure la schedina bell’è pronta che si vinceva du’ lire, e invece i rossoneri hanno pareggio col rigore di Balordelli. Noi un s’è manco visto che s’era belle andati al pallaro, ce l’hanno detto quei du’ citti co’ la radiolina!

Napoli – Atalanta 2-0
Il Napoli scolletta anche l’Atalanta, segna due gol nel secondo tempo e va in cima alla classifica, ‘sta a vedè che a ‘sto giro ce la fa a vince lo scudetto? Noi ci s’è anche fatto i bozzi al tavolino del baretto per piglià al fantacalcio quel gonzo di Higuain!

Fiorentina – Cagliari 1-1
Anche st’anno hanno ripiglio a giocà allo scoppio del sole, come si fa a guardà le partite al tocco che c’è da preparà i pici co la nana? E infatti si ‘so steccoli un paio di quelli della fiorentina, hanno segnato prima Borja Valero e poi Pinilla. E giù berci per il rigore non dato ai viola nei minuti di recupero…

Una contessa di Cagliari in visita a Firenze
Una contessa di Cagliari in visita a Firenze

Udinese – Bologna 1-1
Un altro pareggio, prima ha segno Diamanti con un bel calcio di punizione e poi c’ha penso il solito Di Natale, che ormai c’avrà quarant’anni ma continua a segnà. Mica come noaltri che alla su’ età già s’aspettava la pensione e la seggiolina alla festa dell’unità!

Verona – Sassuolo 2-0
A dì la verità la parte più bella di ‘sta partita è stata la sposina che è passa davanti alla televisione pe’ piglià il gelato dal frigidè. E invece per chi gioca al fantacalcio hanno segnato anche Martinho e Romulo.

Livorno – Catania 2-0
A parte che se gioca il Livorno unn’è che mica bisogna tifallo perchè siamo toscani, comunque hanno gioco anche bene questi qui. C’era Paulinho che sembrava avè il palletico, ha pigliato un palo e poi ha fatto una doppietta.

Lazio – Chievo 3-0
Ne ‘sta partita si dovevano ripiglià tutt’e due dai bussi che avevano pigliato nella seconda giornata, ma alla fine hanno vinto l’aquilotti laziali. Prima Candreva, poi Cavanda e alla fine pure Lulic: tre punti per i biancocelesti.

Sampdoria – Genoa 0-3
Quando giocheno il derby della lanterna c’è sempre qualche bischero che gli garba menassi, ma anche qui è andato tutto bene. A parte per la Sampdoria, che ha preso tre nane da quelli del Genoa: Antonini, Calaiò e la classica punizione di Lodi.

Parma – Roma 1-3
Alla fine anche la Roma è monta in vetta alla classifica. Prima Biabiany ha segno pel Parma, poi Florenzi ha traventato una botta in rete; come al solito gli è toccato a Totti risolve la partita prima del rigore finale di Strootman.

Ovvia anche a ‘sto giro sè fatta una certa, un briscolino e poi a letto!

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Bar della Chiana

Il Bar della Chiana è il principale commentatore delle partite di calcio della Serie A, tra una gara di briscola e un bicchiere di spuma.

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close