Bar della Chiana – Nona Giornata

Bentornati al Bar della Chiana: il modo migliore per sopravvivere alla serie A del campionato italiano di calcio. Abbiamo seguito in esclusiva per voi tutte le partite di calcio della nona giornata, e siamo pronti a raccontarvi tutte le emozioni di questo fantastico sport! O meglio, forse eravamo al bancone del bar a prenderci un grappino mentre andavano in onda le immagini di Novantesimo Minuto, ma vabbè, siamo pronti a cominciare!

Sampdoria – Atalanta 1-0
E insomma la nona giornata è comincia cola classica sfida tra’l rotto e lo strappato, alla fine ha vinto la Sampdoria con un gol di Mustafi ma solo perchè a quell’altri gliè passa subito la voglia. Infatti dopo si so’ trovi tutti a casa di Denis a guardà i varietà di Carlo Conti pe’ imparà un pochino di liscio.

Inter – Verona 4-2
Avevano tutti fretta di finì che poi c’era ‘sto patema dell’ora solare che un sapevano mica se mandà avanti o dirindietro l’orlogio. I difensori del Verona si so’ messi a truzzicà co’ st’orologi in mezzo ai calci d’angolo, e infatti c’hanno chiappo tre gol da Jonathan, Palacio e Rolando. O rimetteteli ora!

Mazzarri s'era scordo dell'ora solare
Mazzarri s’era scordo dell’ora solare

Napoli – Torino 2-0
Ma come si fa a giocà pel tocco, ci sà tutti ‘na lacca che un ci si ripiglia! E infatti anche in campo unnè che c’avevano tanta voglia di corre, parevano tutti co’ la lacca della desina della nonna. Gliè tocco tirà du’ rigori a Gonzo Higuain pe’ vince la partita e poi di rincorsa a letto.

Bologna – Livorno 1-0
Tutt’e due c’avevano da rifassi dall’ultima giornata in cui avevano busco, e infatti so’ partiti subito inguastiti. Al bologna gliè riuscito a segnà con Crespo con pallone a trainoni, poi si so’ messi a fa gli sciorni a centrocampo e hanno porto a casa i tre punti.

Catania – Sassuolo 0-0
Ma secondo noi ‘sta partita un l’hanno guarda manco quelli che ci giocavano, però ormai avevano pago i biglietti e c’era un fottio di cittini che c’avevano da finì il fantacalcio, quindi si so’ dati ‘na mossa. Queli del Sassuolo so’ arrivi lippelappe a fa gol co’ Zaza, ma poi niente. Un punto a tutt’e due.

Chievo – Fiorentina 1-2
Quelli della Fiorentina ormai so’ inguastiti, pigliano foco più delle caluvie della cendera. Infatti anche a ‘sto giro dopo ave’ preso il gol di Cesar hanno ribalto la partita co’na doppietta di Cuadrado, se aspettavi n’altro pochino ci ‘sta che ne facevano qualchedunartro! Ovvia teneteli un pò pe’startra volta!

Juventus – Genoa 2-0
A forza di perde le partite quelli della Juventus si so’ ricordi anche come si vinceva, e infatti unn’hanno sentito rombe, so’ iti subito da quelli del Genoa peggio delle volpi coi coniglioli. Prima ha segno Vidal su rigore e poi c’ha penso il solito Marroca Tevez a fà piglià lo spavento ai difensori.

Parma – Milan 3-2
Questi un si volevano mica fà troppi bicci, si so’ trovi tutti prima della partita a mangià il rigatino e qualche troiaio a casa di Balordelli. A Parolo però gliè preso il diaccio allo stomaco e s’è invelenito, infatti mentre quell’altri barullavano pel campino lui ha fatto ‘na doppietta e ha fatto vince il Parma.

A Parolo gliè preso il diaccio allo stomaco
A Parolo gliè preso il diaccio allo stomaco

Udinese – Roma 0-1
Quelli della Roma avevano paura di un vince senza Papa Totti, dice che c’aveva da fà le messe a Guazzino e unn’ha gioco. E infatti quelli dell’Udinese erano tutti ringalluzziti, so’ andati vicini a segnà un par di volte ma niente. Allora c’ha penso Bradley a tirà na cignata e la Roma ha chiappo anche sti tre punti.

Lazio – Cagliari 2-0
Bussa e bussa ce l’ha fatta alla fine quel bigonzo di Klose a segnà! A quell’altri ormai gli stava belle a piglià la lacca, gli garbava ma beve nella  zoccolata del cignale, immagina quanta voglia c’avevano di giocà! E infatti dopo Klose c’ha penso Candreva su rigore a portà i tre punti alla Lazio.

Ancora un v’è venuta a noia con tutte ‘ste pallonate? Allora mercoledì ci si rifà, che sti bischeri un ci vanno mica in ferie pei morti!

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Bar della Chiana

Il Bar della Chiana è il principale commentatore delle partite di calcio della Serie A, tra una gara di briscola e un bicchiere di spuma.

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close