Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

Bar della Chiana – Coppa dei Campioni

Bar della Chiana – Coppa dei Campioni

Bentornati al Bar della Chiana, che dopo esse riuscito a sopravvive alla fine della serie A, ancora un gliè passa la voglia di guardà ‘sti bischeri che si danno i chiocchi nei campini. Che tanto so’ pieni di soldi pe’ ride! E allora dopo avè visto pe’ tutto l’anno quelli che boticavano e smusavano, tra Juventus, Roma, Fiorentina e quell’altri, che fai un la guardi anche la finale di Coppa dei Campioni?

E infatti c’è tocco guardà anche quella, ma mica perchè s’aveva voglia noi, solo che ci doveva essere il liscio ma è piovuto e un gliè riuscito a montà la su’ roba. E poi co’sta guazza se sguilli mentre balli sentirai che tonfi! Alora via, tutti dentro al baretto a rigurdà ‘sti chiappamigole che si danno nel muso pe’ chiappà sta coppa!

S’è comincio con un par di grappini e s’è messo a posto la televisione, a giocà pe’sta coppa dei campioni d’Europa ci so’ du’ squadre che vengono da Madrid,  ‘sti spagnoli un c’è verso di mandalli a casa, prima di rivedecci n’italiana si fa in tempo a piglià la pensione!

Real Madrid – Atletico Madrid 4-1

Appena l’arbitro ha fischio hanno comincio subito a chioccassi, un si so’ mica risentiti di niente! C’era l’Atletico che stava chiuso in difesa e il Real che cercava di dagli dalle fiancate, sembrava d’esse alle corse dei ciuchi. C’era quel bel citto di Cristiano Ronaldo che voleva saltalli tutti, anche quand’è finito il campo ha continuo a trottà fino al parcheggio, ma un gli riusciva a chiappà la porta. Poi c’ha penso quel ceppo di Casillas a fà du’ salti fori dalla porta, manco c’avesse il palletico, Godin è stato guitto a piglialla di testa e a buttalla in rete! E allora a quelli del Real Madrid gliè preso il cacaccio e un so’ stati più boni a fà niente.

Nell’intervallo c’ha penso Carlo Ancelotti a fagli ‘na canata, gl’ha dato un par di ceffoni e l’ha rimandi in campo. Allora hanno comincio tutti a corre per bene, perchè se un vincevano gli toccava d’andà a zappà i campi pe’ na settimana, e un c’avevano punta voglia. Quelli dell’Atletico n’altro pochino ci portavano anche l’apine davanti alla porta pe’chiudella, ma proprio all’ultimo minuto o unn’ha pareggio Sergio Ramos! Il poro Simeone ha tiro un par di madonne che si so’ sentite anche in Giappone, altro che coppa dei campioni d’Europa.

Allora so’ cominci i tempi supplementari, e già qualcuno ha comincio a sentissi male da quanto s’era sfatico a corre. Ha segno il vantaggio Bale, che poi ha bercio come ‘na buricca da quanti soldi c’ha chiappo (senza lilleri un si lallera). Quelli dell’Atletico parini ormai un ci capivano più niente e un gli riusciva manco a fà du metri da quant’erano stracchi, a forza di parassi dai bussi s’erano stracannati troppo! Nel finale ha segno anche Marcelo che ancora un s’è taglio quei capelli, ma un si vergogna? E poi anche un rigore di Cristiano Ronaldo, che doveva fassi vedè pe’ le su’ citte, un sia mai che lo malcipiano!

E insomma alla fine ha rivinto il Real Madrid che s’è chiappo la decima coppa dei campioni, Ancelotti l’hanno travento in aria e si so’ messi  a beve pe’tutta la sera. Anche quelli dell’Atletico Madrid gliè tocco beve pe’dimenticassi i chiocchi che hanno preso. E noi uguale, tanto che ci s’era, un ci s’ha mica paura di beve!

Ovvia è finita anche questa, ora basta, pe’un pochino si vole solo sentì parlà di bocce. E poi più che la coppa si vole ma il presciutto, che è più bono!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Close