Bar della Chiana – Undicesima Giornata

Bentornati al Bar della Chiana: il modo migliore per sopravvivere alla serie A del campionato italiano di calcio. Abbiamo seguito in esclusiva per voi tutte le partite di calcio dell’undicesima giornata, e siamo pronti a raccontarvi tutte le emozioni di questo fantastico sport! O meglio, forse eravamo al bancone del bar a prenderci un grappino mentre andavano in onda le immagini di Novantesimo Minuto, ma vabbè, siamo pronti a cominciare!

Parma – Juventus 0-1
Erano tutti pronti, c’era la gente ‘ntorno al campino, i citti in panchina e anche l’arbitri e quelli co’ le magliette gialle della sicurezza, ma quelli che dovevano giocà si so’ scordi di venì! Erano a casa di Marroca Tevez a ruzzà coi giochini! È venuto solo Pogbà perchè un l’avevano invito a casa di quell’altri, allora s’è messo a fa’ gol nel campino e ha chiappo i tre punti.

Milan – Fiorentina 0-2
Quelli del Milan hanno chiappo Balordelli e gl’hanno taglio la cresta, anche a lui parino gliè tocco mette la testa a posto, ora è boncitto e va solo co’le sposine ammodo, va a dottrina e a zappà le prode. Però ora un ci chiappa più niente col pallone, infatti ha vinto la Fiorentina coi gol di Vargas e di Borja Valero. O vai, fatti ricresce la cresta da galletto!

Napoli – Catania 2-1
C’avevano tutti furia di finì presto perchè c’avevano d’andà a cercà i funghi, che co’sta guazza vedrai che crescono boni! E infatti si so’ sbrighi, du’ gol del Napoli con Callejon e Hamsik e uno del Catania con Castro. Dopo mezz’ora bell’e fatto, tutti via coi cestini pei funghi pe’ fa cena, che tanto nella pizza ci stanno anche bene.

Livorno – Atalanta 1-0
A Livorno c’era ‘na tramontana che tra poco veniva giù anche le soffitte, infatti dopo il gol di Paulinho si so’ messi tutti all’appoventa pe’ un fassi portà via. Il Livorno ha richiappo i tre punti pel campionato e ora che si cheta il vento c’ha anche d’anda a richiappà le bandiere che so’ finite tutte a trainoni.

Paulinho che barulla a Livorno
Paulinho che barulla a Livorno

Lazio – Genoa 0-2
Nella Lazio è torno Klose dopo le cure dell’asle ma unn’è servito a niente, anche a ‘sto giro all’aquilotti un gliè riuscito a vince. Il Genoa s’è inguastito all’improvviso nel secondo tempo e ha segno con Kucka e poi col rigore di Gilardino. Ora a Klose gli tocca fa un salto da Papa Totti a fassi dà qualche benedizione.

Sampdoria – Sassuolo 3-4
C’erano quelli della Sampdoria che c’avevano da ridì di Berardi, gli dicevano che era troppo piccino e che aveva scordo il brusotto a casa della su’ mamma. E allora lui s’è impuzzolito e gl’ha fatto ‘na tripletta. La Sampdoria ha pareggio con De Silvestri, ma poi c’è rimasto male che quell’altri piangevano e gl’ha dato un rigore nel finale pe’ falli vince. O vedi che qualche volta ‘sta gente si vole anche bene!

Berardi s'era scordo a casa il brusotto
Berardi s’era scordo a casa il brusotto

Udinese – Inter 0-3
Quando s’è fatto le squadre pel fantacalcio con quelli dell’altro baretto tra poco ci si dava qualche chiocco, tutti volevano Di Natale. Noi gli s’è lascio e s’è chiappo Palacio e vedrai che un s’è sbaglio, anche a ‘sto giro ha segno e ha fatto n’assiste pe’ Alvarez. Ha segno pure Ranocchia, voldì che quelli dell’Udinese a difende unn’è che so’ tanto rifiniti.

Verona – Cagliari 2-1
Quelli del Verona un c’hanno più paura di niente, si so’ lanci in vetta alla classifica tutti intafantiti. Prima ha segno Toni che ancora pare ‘n giovanotto, poi Jankovic che invece pare ‘na buricca da quanto scalcia. Nel finale ha segno Conti pel Cagliari ma un c’hanno fatto niente.

Torino – Roma 1-1
Dice che Papa Totti c’aveva da giocà a bocce cole guardie svizzere, e infatti stasera la Roma un ce l’ha fatta a vince. Prima ha segno con Strootman ma poi c’ha penso quel bel citto di Cerci a pareggià. Ma è uguale, i giallorossi rimangono in vetta alla classifica e quell’altri tutti sotto alla merigge.

Bologna – Chievo (2-0)
Anche a ‘sto giro c’è qualcuno che gli garba giocà di lunedì, e allora c’è tocco richiamà il Mago Falsetti al baretto. Lui s’è messo a guardà nei budelli di un bove e dice che vince il Bologna co ‘na doppietta di Diamanti. Ora ci si gioca la schedina e poi si vede se c’ha chiappo.

Ovvia qui comincia a fà freschino ne ‘sti giorni, ma questi insistono a giocà. Ci si ribecca domenica prossima che c’hanno da ritirà qualche pallonata!

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Bar della Chiana

Il Bar della Chiana è il principale commentatore delle partite di calcio della Serie A, tra una gara di briscola e un bicchiere di spuma.

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close