Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

Arezzo, con il camper la vaccinazione più vicina ai cittadini

Arezzo, con il camper la vaccinazione più vicina ai cittadini

Con il Camper Vaccini vicino alla gente: dopo aver fatto tappa al Bravìo delle Botti di Montepulciano, nella giornata di domenica 5 settembre il camper dell’USL Toscana sud-est si è fermato in piazza S.Agostino, in occasione del ritorno della Giostra del Saracino. Una giornata intensa di vaccinazioni, con il camper che ha lavorato ininterrottamente dalle 9 fino alle 19, dando un ulteriore impulso alla campagna contro il covid-19 nel nostro territorio.

Grazie alla collaborazione tra USL Toscana Sud Est, Comune di Arezzo e Misericordia di Arezzo  si sono presentati in tanti presso il camper vaccinale attrezzato, dove medici, infermieri della USL e volontari della Misericordia hanno accolto le persone. In tutto sono stati 76 coloro che si sono vaccinati, con un età media di 40 anni (72 dosi pfizer e 4 Johnson & Johnson), 24 di loro erano minorenni. Tra i vaccinati anche 4 stranieri residenti e 2 senza fissa dimora. Oltre cento persone si sono inoltre fermate al camper per chiedere informazioni e indicazioni per i centri vaccini, sugli orari e modalità di accesso.

“Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto con la presenza del Camper Vaccinale ad Arezzo in occasione della Giostra del Saracino – ha commentato il Direttore Generale della USL Toscana sud est Antonio D’Urso – Aldilà dei numeri, che sono molto incoraggianti, è importante evidenziare la positiva accoglienza che tutti i cittadini riservano a questo progetto di vaccinazione diffusa, segno che vi è grande responsabilità e senso civico. Desidero ringraziare il vice sindaco Lucia Tanti, la Misericordia di Arezzo e l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco per la collaborazione.
È proprio grazie a questa importante sinergia istituzionale che si raggiungono risultati così importanti. Questa è una fase molto delicata del percorso vaccinale e dobbiamo mettere in campo tutte le strategie possibili per raggiungere tutta la popolazione che ancora è scoperta. Nelle prossime settimane rafforzeremo questo percorso di vaccinazione diffusa nel territorio proprio grazie all’utilizzo dei Camper. Andremo nelle piazze, nei luoghi di lavoro e dove sarà necessario.”

Print Friendly, PDF & Email
Close