Venerdì 30 agosto prenderà il via la nona edizione del The High Rock’n’Roll Extravaganza “Birranthology Festival” in località Scrofiano, Sinalunga. Il festival si svolgerà nell’incantevole parco dell’Uccelliera, posto alla sommità di un caratteristico borgo medievale delle Terre di Siena nella soleggiata Toscana.

La manifestazione, da venerdì 30 agosto a domenica 1 settembre, gravita attorno alla musica rock’n’roll, cercando di far conoscere al grande pubblico le cosiddette zone grigie del sopracitato genere che risultano essere tanto particolari, quanto interessanti. Da qui deriva anche il concetto di Extravaganza, un termine che deriva dall’italiano Stravaganza e caratterizza tutto ciò che è fatto con libertà di stile e struttura.
Prendiamo il rock’n’roll, applichiamogli il concetto di Extravaganza ed ecco che sul palco di Scrofiano si alternano band nazionali ed internazionali, che suonano psychobilly, rockabilly e hillbilly, associamo inoltre, la ricerca di birre di qualità e un’atmosfera magica creata da un’acustica dei live perfetta.

Risultato: tre sere di Rock’n’Roll Extravaganza. Si inizia venerdì 30 agosto con ONE MAN BUZZ – PAUL MAD GANG – ATI EDGE AND THE SHADOWBIRDS (HU), SOPHIE D’ISHTAR, colei che guardandoti ti addolcisce l’animo con i suoi occhi ipnotici e con la sua performer burlesque, RADIOACTIVE 13 e SENOR CAVALERA from B-side vinyl quartet pre-show e aftershow. Sabato 31 agosto è la volta THE NUCLEARS, gioco perfetto di rock’n roll, il rock’n roll del CBGB, un rock club situato nel Lower East Side di Manhattan nato all’indirizzo 315 di Bowery street a New York. Insieme a loro sul palco di sabato anche THE RETARDED RATS (DE) e i THE FROGS (CH). Infine domenica 1 settembre è la volta dei THE SHAKERS e dei THE MONOKINGS, quest’ultimi con l’obiettivo di reinterpretare quel puro, rurale e rauco suono che sta alle origini della Rockabilly, un suono difficile da definire e spesso stereotipato.

Un programma ricco di musica e non solo, tutte le sere, infatti, nel viale d’ingresso sarà presente un mercatino vintage ed oggettistica di produzione artigianale, inoltre sarà funzionante, tutte le sere dalle 20:00, una cucina per gustare ottimo cibo accompagnato da birre di qualità.

Inizio concerti ore 21:45 – 30/31 agosto e 1 Settrockembre – Parco dell’Uccelliera, Scrofiano – Sinalunga (SI)

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close