Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

Primo Duathlon della Solidarietà per la Città di Cortona

Primo Duathlon della Solidarietà per la Città di Cortona

Un’originale manifestazione sportiva è in programma per domenica 14 dicembre a Cortona. Un Duathlon per ricordare una delle figure che hanno caratterizzato la vita sociale e spirituale della città negli ultimi cinquanta anni: Don Antonio Mencarini.

L’evento è organizzato dal VIS Cortona Triathlon A.S.D e partirà dalle ore 9:00 da Piazza Garibaldi a Cortona, per poi concludersi alle ore 13:00 con le premiazioni.

“Questo evento è stato organizzato per dare significato e valore aggiunto che una società sportiva amatoriale operante sul territorio ormai da anni, deve avere come valore intrinseco: lo sport inteso non solo come igiene di vita, crescita sociale, integrazione e guida per la crescita delle giovani generazioni, ma anche di sostegno ed aiuto per coloro a cui la vita ha riservato un trattamento meno favorevole” – dice Carlo Monacchini presidente del VIS Cortona Triathlon A.S.D

“Come Amministrazione – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali e Sport Andrea Bernardini – abbiamo fin da subito appoggiato e favorito la realizzazione della manifestazione perché non è una semplice gara sportiva ma ha un lato sociale importante: la presenza dell’Associazione Amici di Vada che tanto sta facendo nel nostro territorio è stato un valore aggiunto e poi la dedica a Don Antonio Mencarini una persona di straordinaria umanità, uomo di fede ma soprattutto uomo vicino ai bisogni dei più deboli.

Cortona è legata in maniera indissolubile alla sua storia, alle sue tante iniziative, al gruppo Scout Agesci, al volontariato, alle attività estive per i disabili, a chiunque negli ultimi 60 anni abbia avuto bisogno di una parola ma anche di un sostegno concreto. Una eredità fatta di fede, impegno civile e di solidarietà. Un cammino di vita straordinario nel quale l’aiuto per gli altri è sempre stato il suo faro e la sua guida.

Per l’occasione verranno raccolti fondi per l’acquisto di un televisore da destinare al Centro Residenziale di Camucia “Camilla Sernini” e all’acquisto anche di libri per bambini (fino a 3 anni) da destinare agli ambulatori pediatrici del territorio, nell’ambito del progetto Nati per Leggere.

unnamed56

Print Friendly, PDF & Email

1 comment

Lascia un commento

Close