Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

Sospesa la campagna promozionale regionale “Divina Toscana”

Sospesa la campagna promozionale regionale “Divina Toscana”

Dopo le polemiche suscitate nei giorni scorsi per le foto ritoccate, la controversa campagna promozionale “Divina Toscana” è stata sospesa dalla Regione. Le immagini taroccate della campagna turistica, quindi non faranno quindi il giro del mondo. L’annuncio è arrivato dall’assessore al turismo, Cristina Scaletti, durante la Bit di Milano:

“La nuova campagna di immagine è stata messa in una fase di attesa e riflessione, che svilupperemo nei giorni a venire in modo costruttivo e utile per la ricerca della soluzione ottimale. Le polemiche non appartengono a queste giornate di lavoro. Oggi io sono innanzitutto qui al fianco del sistema turistico toscano, orgoglioso di sapere che puo’ superare, anche in un momento di crisi, traguardi importanti già raggiunti e contribuire a dare slancio e forza ad un intero sistema economico”

Le foto della campagna pubblicitaria “Divina Toscana” sono state duramente criticate per l’uso eccessivo del fotoritocco, tramite cui sono stati inseriti nei paesaggi toscani elementi che in realtà non esistono. Bocciata anche dai travel blogger, che di gusti dei viaggiatori se ne intendono, la campagna era stata criticata anche dal presidente Enrico Rossi:

“Noi non siamo un ente di turismo qualsiasi che può fare quello che crede, noi abbiamo una politica complessiva che si basa sulla tutela del paesaggio, rispetto dell’ambiente, dei nostri centri. La sua alterazione, ha proseguito Rossi – come avviene in questa campagna pubblicitaria, che è stata regolarmente affidata, con una gara, senza per questo delegittimare il lavoro dei dipendenti e funzionari regionali, è un fatto che, non a caso, ha suscitato così forti reazioni su cui io ho detto che è bene si rifletta un po’, perché è una campagna che tarocca il paesaggio della Toscana e ha provocato una reazione forte da parte di tanti cittadini aldilà del fatto che sia più o meno efficace sul piano pubblicitario e magari lo è”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Close