Prosegue il dibattito intorno al ruolo femminile
Venerdì 14 marzo a Montepulciano la presentazione de “Il dono” di Francesca Scartoni

Nell’ambito del programma di eventi “La donna al centro”, coordinato dal Centro Pari Opportunità dell’Unione dei Comuni Valdichiana Senese, venerdì 14 marzo, alle 17.00, a Montepulciano, nel Palazzo del Capitano (Piazza Grande), sarà presentato il libro “Il dono” di Francesca Scartoni, ed. Albatros.

Il romanzo, ambientato in gran parte proprio a Montepulciano, affronta un tema di drammatica urgenza, quello della violenza sulle donne, indicando un percorso di riscatto e rinascita.

Scritto con uno stile semplice e attuale, il libro narra il ritorno alla vita e all’amore di una donna che, dopo aver subito violenze fisiche e psicologiche dal marito, trova il coraggio di tornare ad amarsi e ad avere fiducia nel prossimo. Una storia edificante che, attingendo ai registri dell’amicizia e dell’amore, invita, dopo il tunnel della violenza, a trovare le energie per rialzarsi e lottare.

Alla presentazione, organizzata in collaborazione con il Comune di Montepulciano, oltre alla giovane autrice, interverranno il Consigliere delegato alle Pari opportunità Francesca Profili, la Presidente del Centro Pari Opportunità Natascia Volpi e Rita Andreani.

Francesca Scartoni è nata a Cortona, ha 38 anni, ha studiato Giurisprudenza ed è al secondo romanzo dopo “I linguaggi dell’amore” (2010 – ed. Albatros).

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close