Alessia e Ludovico ci raccontano in breve il celebre romanzo Q, capostipite della new italian epic, e le curiosità che orbitano attorno al suo nome, ai suoi autori e al suo presunto e curioso collegamento con la teoria del complotto di Q-Anon.

Per approfondire:

Il blog degli autori (Wu Ming): www.wumingfoundation.com

“Come nasce una teoria del complotto e come affrontarla” di Wu Ming1 su Internazionale: www.internazionale.it/reportage/wu-ming-1/2018/10/15/teorie-complotto-qanon

Download gratuito del romanzo Q: www.wumingfoundation.com/giap/nuova-area-download-libri-elettronici-ai-proletari-ebook/

La Q di Qomplotto (Wu Ming1): https://edizionialegre.it/product/la-q-di-qomplotto/


Libri al Buio è un gioco per scoprire il patrimonio custodito nella Biblioteca di Cetona, che ospita oltre 50.000 libri. Questo mese, Alessia e Ludovico hanno pescato (casualmente) dagli scaffali “Il Simpatizzante” di Viet Thanh Nguyen e “La Città di Ottone” di Shannon Chakraborty.


Alla scoperta del patrimonio archeologico di Cetona, Ludovico e Alessia scoprono qual è l’importanza della ceramica per la ricostruzione della storia dell’evoluzione delle società umane. Ottimi spunti per un world building atipico?

Universi Paralleli è un progetto realizzato dalla nostra redazione in collaborazione con la Biblioteca comunale di Cetona. Tutti i podcast precedenti sono disponibili in questo archivio!

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione
Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

I nostri sponsor

Archivi

Close
Close