Close
Close

Nessun prodotto nel carrello.

Torrita di Siena spopola sul piccolo schermo

Torrita di Siena spopola sul piccolo schermo

Torrita è stata protagonista sul piccolo schermo con due apparizioni in programmi Tv molto seguiti. La prima risale a venerdì 10 ottobre, quando al quiz condotto da Paolo Bonolis “Avanti un altro” in onda su Canale 5 si è presentato Francesco Florio, torritese doc. che, prima di iniziare a rispondere alle domande di Bonolis, ha regalato al conduttore due fazzoletti del palio di Torrita di Siena:

1238904_10201303514584077_1502137615_n
Francesco Florio

“Gli ho regalato il fazzoletto della mia contrada, Refe Nero, e anche quello del gruppo sbandieratori e tamburini di cui faccio parte – racconta Francesco – Partecipare al quiz è stata una bella emozione, non sono stato fortunato, ma tutti mi hanno ugualmente fatto i complimenti”. Francesco ha 28 anni, gestisce un agriturismo e lavora come impiegato a Montepulciano.

A tanti è piaciuta la sua idea di far conoscere Torrita e le sue tradizioni attraverso il quiz di Bonolis.

“L’idea di partecipare è nata quasi per gioco – racconta – quando ho sentito che c’erano i provini per andare alla trasmissione. Tanti miei concittadini mi hanno detto di avere apprezzato il fatto che io abbia parlato in tv di Torrita, portando a Paolo Bonolis i fazzoletti.”

La seconda apparizione televisiva sabato 18 ottobre, alle ore 9. Questa volta si tratta di Francesca Del Toro, la ballerina è stata protagonista di una sfida a “Uno Mattina”, ha ballato sulle note della canzone “Cicale” di Heather Parisi, vincendo la gara. Leggi qui la nostra intervista realizzata durante la partecipazione ad Amici.

Così parlava prima della sua esibizione in a “Uno Mattina”:

Francesca Del Toro
Francesca Del Toro

“L’emozione sarà tanta, avverto tanta adrenalina anche in questa occasione e spero di ballare nella maniera migliore possibile. Ballerò sulle note di una famosa canzone di Heather Parisi, che un po’ di tempo fa ho anche avuto l’occasione ed il privilegio di conoscere. Spero di poter continuare a lavorare nel mondo dello spettacolo”.

Se chiediamo a Francesca quale è il mito ed il modello a cui si ispira Francesca è Sylvie Guillem, una ballerina di danza classica. “Sì, io ballo un po’ anche la danza classica – aggiunge – ma la mia specialità rimane il ballo moderno”. Un pensiero poi ai suoi concittadini: “Adesso abito a Roma, ma il mio cuore e la mia casa rimangono a Torrita di Siena. Quando torno è sempre una grande gioia per me. Spero che in tanti mi sostengano anche al televoto”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Close