I contradaioli bianco-rossi hanno per molti anni cullato il sogno di poter fare propri i locali della canonica della chiesa della Madonna delle Fonti, sita sulla via Lauretana Nord che collega Torrita a Sinalunga. Sogno che ha cominciato a materializzarsi nel settembre 2008 e che è adesso diventata una concreta e tangibile realtà.

Il lungo e faticoso lavoro dei contradaioli durato quasi sei anni ha dato i suoi frutti, recuperando un immobile che era divenuto ormai fatiscente e che adesso è nella piena disponibilità delle numerose attività che la contrada svolge in tutto l’arco dell’anno solare. Parte della struttura, inoltre, potrà essere utilizzata anche da altre associazioni, o privati, che ne facciano un uso appropriato, e per questo motivo diverrà ben presto una risorsa per tutta la comunità torritese.

La cerimonia d’inaugurazione prevede la partecipazione di tutte la autorità civili, religiose, di ordine pubblico, i rappresentanti delle altre sette contrade, del Comitato Sagra San Giuseppe, del Gruppo Sbandieratori e Tamburini, delle numerose associazioni locali, oltre naturalmente al popolo bianco-rosso al gran completo a sottolineare il grande interesse e la grande curiosità che ruota intorno a quest’iniziativa.

Il programma delle celebrazioni è assai ricco ed interessante ed avrà la sua culmine nel musical, scritto e messo in scena dai contradaioli. Appuntamento quindi per sabato 21 giugno 2014 quando la Contrada Le Fonti svelerà a tutti la nuova sede.

image001

Print Friendly, PDF & Email