Il prossimo 6 dicembre alle ore 12 si svolgerà la cerimonia del taglio del nastro per il nuovo complesso di piscine termali THEIA. Il bagno degli Etruschi di Terme di Chianciano, già aperte al pubblico dal 10 agosto scorso. Manca solo l’ufficialità del battesimo dell’impianto alla presenza del Presidente della Giunta Regionale Toscana Enrico Rossi, del Presidente della provincia di Siena Simone Bezzini e del Sindaco di Chianciano Gabriella Ferranti, con il Presidente delle Terme Fabio Cassi e quello dell’Immobiliare Terme Massimiliano Galli.

Il nome Theia evoca le radici storiche del luogo, intitolato dagli Etruschi a Sillene. Infatti, deriva dalla titanessa della luce, Theia, “colei che splende fin lontano”, madre di Selene nella mitologia etrusca. Le nuove piscine sono in parte coperte e fruibili anche in inverno, e sono uno spazio ideale per giovani e famiglie, per chiunque voglia coniugare le cure con il benessere dell’acqua termale, il tutto in un contesto naturalistico di grande bellezza.

Le piscine termali Theia sono alimentate dall’acqua della sorgente Sillene che sgorga dalla profondità di 120 metri. La temperatura delle piscine è compresa fra i 33 e i 36 gradi. Le piscine Theia sono aperte dal lunedì al giovedì e la domenica dalle 10 alle 20 ed il sabato anche in notturna, dalle 10 alle 24. Chiusura settimanale il martedì e fino al 28 febbraio prossimo anche il mercoledì.

Il nuovo centro termale comprende 4 piscine esterne e 3 interne, tutte collegate fra loro e profonde intorno al metro e trenta. In totale la superficie delle vasche è di 536,57 metri quadrati. Tutte le vasche sono dotate di giochi d’acqua, idromassaggi con lettini, e 3 “colli di cigno” per i getti di acqua cervicali, sedute, botti e un “pozzo”, suggestivo gioco d’acqua termale. Il piano vasche e le verdi zone esterne sono arredate con sdraio, lettini, ombrelloni, tavoli e sedie ed è in funzione un bar che offre anche piccola ristorazione con piatti freddi e caldi. Le formule di ingresso sono diversificate, i prezzi variano dagli 11 euro per 4 ore per i giorni feriali, ai 24 euro dell’ingresso full day del week end e sono previste agevolazioni speciali per famiglie.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close