L’istituto superiore Valdichiana di Chiusi apre le proprie classi a tutti coloro che per vari motivi sono stati costretti ad abbandonare gli studi e che adesso vorrebbero conseguire il diploma di maturità. Il corso si svolgerà con cinque giorni di lezione a settimana, con una formula particolare che prevede un percorso personalizzato con il riconoscimento delle competenze già acquisite ad esempio in ambito lavorativo o nel precedente percorso di studi, e permetterà di conseguire il diploma in molto meno tempo rispetto ai cinque anni normalmente necessari.

Il diploma così conseguito sarà in ambito professionale ed in particolare in “manutenzione ed assistenza tecnica”, una disciplina che secondo i dati e le statistiche a disposizione della scuola è tra le più ricercate in ambito lavorativo perché permette di gestire, organizzare ed effettuare interventi di installazione e manutenzione ordinaria, diagnostica, riparazione e collaudo su piccoli sistemi, impianti e apparati tecnici, elettronici o meccanici. Le domande di iscrizione devono pervenire, preferibilmente, entro il mese di maggio ed il costo relativo alle tasse scolastiche obbligatorie è di circa venti euro.

«L’opportunità che offre il nostro istituto superiore –dichiara l’assessore alla qualità della vita Andrea Micheletti – è molto importante perché solo attraverso la cultura e lo studio può far crescere l’individuo in ogni aspetto della propria esistenza anche e soprattutto in ambito formativo e lavorativo. Studiando approfonditamente per il proprio lavoro cresce il servizio che può essere offerto dalle aziende e di conseguenza migliora anche la fiducia e l’immagine aziendale; questi corsi, quindi, rappresentano una vera opportunità anche per gli stessi imprenditori. Auspichiamo in una ottima partecipazione».

Crescono dunque le offerte formative dell’Istituto superiore Valdichiana di Chiusi, offerte che in larga parte hanno avuto modo di presentarsi anche in occasione dello spettacolo di fine anno messo in scena sul palco del Mascagni dai ragazzi dell’Einaudi/Marconi dove sono stati presentati i laboratori di musica e teatro e consegnate alcune borse di studio rese possibili grazie ai fondi messi a disposizione dall’ente Santo Stefano, di cui anche il Comune fa parte.

Per ulteriori informazioni relative alle iscrizioni è possibile contattare la segreteria della scuola al n° 057821930 o al seguenti indirizzi mail siis007004@istruzione.it, redazione@einaudimarconi.org

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione
Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

I nostri sponsor

Archivi

Close
Close