Dopo i festeggiamenti in onore della Beata Bonizzella, comune di Trequanda, tocca a Castelmuzio scendere in campo e ad accendere il primo week-end di giugno. Infatti, il 31 maggio e il 1/2 giugno a Castelmuzio si svolgerà “Borghi in Festa”, manifestazione bella e suggestiva nella sua tradizione.

Una “tre giorni” intensa, a partire dall’esibizione Rock dei locali Impatto, per passare al teatro con lo spettacolo “Donne al Potere”, fino ad arrivare all’ormai consueto appuntamento con il raduno delle Auto d’Epoca. Il tutto accompagnato da uno Stand Gastronomico con piatti e prodotti tipici della zona.

Ad impreziosire l’edizione 2013 di Borghi in Festa, sarà la prima edizione di “Strade a Sterro”: una pedalata cicloturistica che si svolgerà per le strade bianche della zona, e per tutto il circostante territorio della Valdorcia. Un’ occasione per far conoscere agli amici delle due ruote i panorami mozzafiato di questa zona, attraverso un percorso studiato appositamente dai due principali promotori dell’iniziativa: Edoardo Cannoni e Adriano Mattii.

Questa sara’ l’occasione per rivedere tante biciclette d’epoca che hanno fatto la storia del nostro ciclismo locale, e rivivere quelle parole: “un uomo solo al comando… la sua maglia ha i colori dell’iride… il suo nome Angelo Fausto Coppi”.

Print Friendly, PDF & Email