Riduzione del 30% sulla parte variabile della TARI per i cittadini del comune di Sinalunga che abbiano avviato il compostaggio dei propri scarti organici ai fini dell’utilizzo del materiale prodotto. L’Amministrazione prosegue nel percorso di educazione ed incentivazione alle buone pratiche in ambiente: “raccolta differenziata più riutilizzo rifiuti uguale meno costi per i cittadini”.

I possessori di compostiere quindi possono presentare domande in carta libera all’ufficio protocollo del Comune che attesti il possesso del contenitore e il suo utilizzo. Al momento dell’assegnazione delle riduzioni in bolletta l’ufficio ambiente del Comune effettuerà controlli a campione per verificare i requisiti dichiarati in fase di presentazione della domanda.

“Così facendo – spiega il sindaco Riccardo Agnoletti – da un lato si pone l’accento sul rispetto dell’ambiente; dall’altro si riesce, per quanto nelle possibilità dell’Amministrazione, ad incidere sul contenimento e sulla riduzione dei costi per le famiglie. L’obiettivo è riuscire ad innescare un circolo virtuoso nell’interesse della collettività e degli aiuti alle famiglie”.

Print Friendly, PDF & Email
Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

La redazione della Valdichiana è costantemente al lavoro per tenervi aggiornati su questo meraviglioso territorio!

Comments

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ultimi Articoli

Ultimi Podcast

Ultimi Video

Archivi

Close
Close