Assaggi e prelibatezze, oggetti tradizionali realizzati dagli artigiani locali, prodotti per la cura del corpo, saranno i grandi protagonisti dei Mercatini di Natale di San Casciano dei Bagni che si terrà nei giorni 7 e 8 Dicembre. Nel suggestivo borgo, immerso tra i paesaggi incantati di Val d’Orcia, Valdichiana e Monte Amiata, il Natale quest’anno arriva in grande stile.

Nelle postazioni elegantemente allestite in Piazza Matteotti, sarà possibile trovare tutto quello che di eccezionale queste terre sanno produrre e che ciascuno amerebbe ricevere in dono: agricoltura biologica, legumi, miele, zafferano, castagne e vino. E poi pani, dolci tipici, salumi e formaggi. Ma anche abbigliamento e artigianato per tutti i gusti.

Nel luogo incantato dove sgorgano 42 sorgenti di acque termali ad una temperatura media di 40°, non potranno poi mancare i prodotti di bellezza.

Durante le due giornate dei Mercatini di Natale sarà possibile degustare anche i tipici “ciaffagnoni”, una sorta di crèpe rustica, preparata secondo un’antica ricetta del posto, mescolando farina, acqua, uovo e poco sale, già protagonisti della sagra estiva.

E se per i grandi saranno le delizie del palato l’attrattiva principale, non potrà mancare Babbo Natale per i più piccoli. Per loro trucchi e acconciature, alle 18:00 di Domenica 7 la proiezione al Teatro Comunale del film “Alice in Wonderland” e molte altre sorprese! Inutile dire che l’atmosfera sarà magica.

La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di San Casciano dei Bagni e dal Consorzio Terre e Terme in collaborazione con il Comune di San Casciano dei Bagni.

mercatino

Print Friendly, PDF & Email